Valigia Vacanze Last Minute: i Consigli di Elen Ellis

I consigli di Elen Ellis per una valigia vacanze Last Minute ad hoc.

chiudi

Caricamento Player...

Sono appena tornata da un lungo viaggio in Kenya, una terra che mi ha affascinata e di cui mi sono totalmente innamorata. Sul mio blog ufficiale www.elenandthecity.com potete trovare il post dedicato a questa fantastica avventura.

Parto da questo presupposto perché la prima cosa che dovete sapere su questo viaggio è che è stato organizzato in 48 ore!

Qual è il più grande dubbio che può assalire una Fashion Addicted come me quando deve partire nel giro di poche ore? La valigia vacanze last minute.

In questo caso è stato relativamente facile perché la meta richiedeva abiti comodi, costumi e accessori per la spiaggia, ma se fosse stato un altro il luogo scelto per la mia vacanza?

Non sono una che fa liste, apro la valigia, guardo l’armadio e mano a mano decido cosa buttarci dentro.

Nel caso invece di valigia vacanze last minute è bene seguire alcune dritte fondamentali. Ovviamente sarebbe meglio iniziare a pensare al bagaglio qualche giorno prima in modo da avere il tempo di ricordarsi tutto, recuperare vestiti che magari sono da lavare e scegliere ponderatamente un capo anziché un altro, però “di necessità… virtù” , ecco come “arrangiarsi” senza tutto questo tempo a disposizione.

Consiglio sempre di giocare con gli accessori giusti (gioielli, borse, pochette, scarpe) così da poter evitare di appesantire la valigia con una miriade di combinazioni diverse e portare anche abiti semplici da utilizzare in più occasioni : per esempio uno stesso abitino semplice arricchito da bijoux e pochette per la sera può essere usato il giorno dopo in spiaggia senza alcun arricchimento. Evitate abbinamenti di scarpe/borse perché non più trendy e abbastanza kitsch e se vi piace portate sempre con voi un cappello (di qualsiasi tipo).

Altro componente immancabile è il beauty case, nel quale inserirete trucchi, shampoo, deodorante, spazzolino e tutto ciò che vi potrà servire nei giorni successivi. Ricordate sempre una decina di elastici per capelli ed evitate mega contenitori perché vi creerebbero solo peso superfluo.

La partenza? Dipende dal vostro arrivo! Nel mio caso sono partita con 0° per arrivare a +30°, ho scelto un paio di jeans, sneakers, tshirt e maglioncino. Al momento del Check-in ho buttato in valigia il giubbotto e all’arrivo ho patito il caldo per poco tempo.

Valigia Vacanze Last Minute: i Consigli di Elen Ellis.
Valigia Vacanze Last Minute: i Consigli di Elen Ellis.

Indossate capi comodi e possibilmente vestitevi a “cipolla” così da poter manovrare perfettamente il vostro caldo/freddo. Oltre alla valigia vacanze last minute avete sempre a disposizione il bagaglio a mano: io ho scelto di utilizzare un borsone in cui ho riposto computer, magazine, occhiali da sole e macchina fotografica e uno zainetto comodo per le escursioni da infilare dentro al borsone al momento Check-in. (avete a disposizione un solo bagaglio a mano).

Esiste anche un modo per preparare una valigia vacanze last minute perfetta? Non lo so! Io ho il mio metodo e lo condivido volentieri con voi:

Solitamente inizio con la biancheria che infilo nelle varie tasche apposite della valigia: intimo e calzini. Ripongo sempre pantaloni, gonne e abiti più “pesanti” (che non si stropicciano) sul fondo, tshirt e canotte le impilo accanto a questi ultimi in modo da creare una base per gli abiti più leggeri e le giacche (da piegare solo a metà). Le scarpe vanno messe nei sacchetti per evitare di rovinare gli altri vestiti. Per il beauty trovo sempre un piccolo spazio in cui riporlo per evitare il rischio che con qualche botta si rompa qualcosa.

Mi raccomando, lasciate sempre qualche KG libero perché nel caso voi foste delle “malate di shopping e souvenir” come me vi serviranno sicuramente!

Vi ho fatto venire voglia di partire per un viaggio? Ne sono felice!

Fatemi sapere le vostre prossime mete e per qualsiasi consiglio aspetto sempre le vostre mail su contact@elenellis.com

Elen Ellis.