Valeria Bruni Tedeschi compie 50 anni ed è tra le 5 nomination italiane per gli EFA

Valeria Bruni Tedeschi è tra le 5 nomination italiane per gli European Film Awards con il film “Il capitale umano” di Paolo Virzì.

chiudi

Caricamento Player...

In corsa nella categoria European Comedy c’è il film di Pif ‘La mafia uccide solo d’estate’ mentre Paolo Virzì corre per il titolo di European Director 2014 con ‘Il capitale umano’ e Valeria Bruni Tedeschi, che oggi compie 50 anni, per il premio European Actress per il ruolo di protagonista nello stesso film.

L’European Film Academy e l’EFA Productions hanno rese note, nell’ambito dell’European Film Festival in corso a Siviglia, tutte le nomination per la 27ma edizione degli ambiti premi cibnematografici europei, che saranno consegnati nella cerimonia fissata per il 13 dicembra a Riga, capitale europea della cultura 2014.

Alle tre nomination italiane annunciate oggi se ne aggiungono altre due già rese note nelle scorse settimane, ovvero quelle di ‘L’arte della felicità’ di Alessandro Rak nella categoria film d’animazione e di ‘Sacro Gra’ di Gianfranco Rosi fra i documentari.