5 curiosità su Valentino Picone, il comico del duo Ficarra e Picone alla conduzione di Striscia La Notizia

Valentino Picone è uno dei comici del duo Ficarra e Picone, insieme a Salvatore Ficarra. Ecco qualche piccola curiosità sulla sua vita e carriera, che attualmente prosegue con la conduzione di Striscia La Notizia.

Nato a Palermo nel 1971, come il suo amico Salvatore Ficarra, Valentino Picone è un comico, attore e cabarettista del duo comico noto come Ficarra e Picone. Ha conosciuto Salvatore Ficarra nel 1993, in un villaggio turistico ed insieme hanno formato il duo che ben conosciamo. Insieme a Ficarra ha esordito al cinema nel film Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre in tv è apparso con il suo amico collega in trasmissioni seguite come Zelig, Zelig Circus e L’Ottavo Nano. Attualmente è alla conduzione di Striscia La Notizia. Come attore ha partecipato, sempre con Ficarra, ai film Nati stanchi del 2002, il 7 e l’8 del 2006, La matassa del 2009, Anche se è amore non si vede del 2011 e Andiamo a quel paese del 2014.

5 curiosità su Valentino Picone, dalla laurea in Giurisprudenza all’amore per il calcio

  • Valentino Picone è laureato in Giurisprudenza, ma non ha voluto sfruttare il suo titolo di studio per lavorare preferendo dedicarsi al cinema.
  • Picone è un grande appassionato di Massimo Troisi e Charlie Chaplin, da cui ha provato a trarre spunto per la sua attività di cabarettista prima e di attore poi.
  • Con Ficarra ha partecipato al film Baarìa di Giuseppe Tornatore.
  • Nel 2011 ha girato uno spot televisivo per Telecom Italia.
  • Appassionato di calcio, Valentino Picone gioca come attaccante nella squadra del Misilmeri, nel campionato italiano di Prima categoria.

Valentino Picone, la vita privata

Non si sa molto sulla vita privata di Valentino Picone. Mentre è noto che Ficarra si è sposato nel 2006 ed è padre di due figli, poco si sa di Picone, che si professa un ragazzo molto serio al di là del suo lavoro di comico e che pertanto lascerà che questa serietà caratterizzi anche il suo rapporto sentimentale, una volta che avrà trovato la donna giusta con cui costruire la sua famiglia. E chissà che non l’abbia già trovata!