Valentino alla conquista di Roma: incanto nella città eterna

Quindici minuti di applausi per la sfilata di Valentino a Roma in piazza Mignanelli, piena di star internazionali

chiudi

Caricamento Player...

Haute Couture è anche a Roma e prende il nome di Valentino che conquista il suo grande pubblico di vip e star con una collezione di gran classe che è un omaggio alla Roma antica.

Leggi anche: Oscar della Moda: l’Italia trionfa con Valentino

Non solo una sfilata ma mega evento riuscito alla perfezione grazie alla maestria della Maison Valentino che ha studiato alla perfezione ogni dettaglio.

La sfilata evento è avvenuta nella piazza che ospita il palazzo cinquecentesco sede della Maison dove lavorano i 78 sarti e sarte che si occupano di dare vita alle creazioni nate dal genio di Valentino. Ognuno di loro a fine sfilata è stato ringraziato per il suo lavoro e il suo talento.

La passerella della sfilata Valentino era in legno e contornava la famosa Colonna dell’Immacolata. Presenti 715 ospiti, tra cui moltissime star di Hollywood e del mondo dello spettacolo italiano e internazionale. E’ così che in piazza Mignanelli c’erano niente meno che Gwynet Paltrow, Tilda Swinton, James Mardsen, Michelle Rodriguez, Ben Stiller, Owen Wilson, Mika, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari, Luca Zingaretti, Alba Rorhwacher e Pier Francesco Favino.

Valentino6

Clicca qui per guardare le foto dell’evento della maison Valentino!

Dietro le transenne anche moltissimi romani e turisti sono riusciti a scorgere qualcosa del mega evento della maison Valentino.

Gli abiti della collezione si ispirano alla roma antica degli imperatori e alle divinità pagane nella loro maestosità ed eleganza, ma non mancano armature in pizzo per moderne gladiatrici. Il colore che predomina è il nero, che i direttori creativi hanno scelto per raccontare un lato meno noto della storia di Roma.