Uomini e Donne: la scelta di Valentina è Andrea Melchiorre

E’ giunto il momento della scelta anche per Valentina Dallari che lascia lo studio di Uomini e Donne insieme ad Andrea

chiudi

Caricamento Player...

La puntata di Uomini e Donne inizia con Valentina che chiede di far entrare in studio Gianluca:

“Sei il primo che mi ha colpito. Ti ho sempre tenuto sotto la mia ala perché ho sempre pensato che, dietro quello che facevi vedere, ci fosse altro. Volevo capire ogni tua sfaccettatura. Alcune volte ho pensato di gettare la spugna perché non pensavo che l’avrei fatta a farti uscire fuori. Pian piano, poi, ti sei aperto e hai cominciato a guardare solo me. Abbiamo lavorato su me e te insieme, mi hai regalato la tranquillità che non ho mai avuto, mi fai sentire al sicuro. A un certo punto, sono stata costretta a riflettere sulla mia voglia di aiutare per poi condividere o, semplicemente, condividere. Penso che di ragazzi come te non ce ne siano tanti. È stata una favola la nostra, mi regali il sogno di ogni ragazza, quello di poter essere una principessa però io non lo sono e ho deciso di non seguire la tranquillità, di non scegliere la certezza. Mi dispiace ma non sei la mia scelta. Ti voglio bene”.

Gianluca trova la forza di rispondere:

“Mi dispiace solo essermi aperto con te, solo questo”.

Quando è fuori dallo studio scoppia in lacrime, ma si dice pronto per una nuova vita.

Nello studio di Uomini e Donne entra Andrea ancora ignaro di essere la scelta e Valentina lo accoglie così:

“Arrivati a questo punto, ci si rende conto che non è vero che le cose belle nascono solo litigando. Di solito, nella vita fuori, due persone con il nostro carattere litigherebbero. Noi non l’abbiamo fatto. Quando sono arrivata qui, mi aspettavo tutto e niente. Ho iniziato il mio percorso finché un giorno sei arrivato tu e già da come ti sei posto per la prima volta, ho capito che saresti stato la pecora nera. Hai saputo prendermi anche a muso duro, farmi ridere, mi hai difesa e appoggiata. Era come se avessimo una testa unica. All’inizio eri spocchioso, pesante mentre a un certo punto hai cominciato a scavare dentro di me, a vedere cose che nessuno aveva visto. Sei arrivato tutto d’un colpo e, in mezzo a quel grigiore, tu eri il mio sole. Guarda bene quest’anello, è l’ultima volta che lo vedi perché sei tu la mia scelta”.

Andrea Melchiorre, anche in questo momento, trova il modo di stuzzicarla:

“Siamo diversi, fuori litigheremmo per cui il mio sarebbe un no. Ma al cuore non si comanda”.

Lui si alza e la bacia, sotto i petali rossi.

Valentina Dallari

Una scelta molto discussa perchè sin dall’inizio di Uomini e Donne, Valentina sembrava interessata maggiormente a Gianluca Tornese, che la tronista ha deciso di non scegliere. Il motivo probabilmente legato al carattere di Gianluca, troppo debole e timido rispetto a quello molto forte e determinato di Valentina che lo avrebbe sovrastato.