Unghie effetto metallo: must have dell’autunno 2015

Cambiano le stagioni e cambiano gli smalti: l’autunno 2015 vuole le unghie effetto metallo per continuare a brillare

chiudi

Caricamento Player...

Nuova stagione, nuovo trend per la manicure e questa volta si tratta di unghie effetto metallo, stilose e brillanti per essere curate e non passare inosservate nei primi giorni di freddo. Oltre alla moda della manicure nude, magari abbinata al rossetto, è molto chic, anche le tinte metallizzate sono state prese direttamente dalle passerelle delle sfilate di alta moda: effetto, specchio, cangiante, con glitter o con applicazioni, ci si può solo sbizzarrire scegliendo qualcosa che rispecchi la propria personalità.

I brand

A lanciare il trend delle unghie effetto metallo, sono stati proprio i marchi di alta moda con le loro collezioni, uno su tutti, Dior, che nella sua collezione make-up Cosmopolite, ha proposto Miroir, lo smalto argentato che è già diventato icona: il suo effetto è elegante e luminoso, bellissimo da solo, chic e ricercato se utilizzato su una sola unghia delle mani abbinato a uno smalto scuro, ad esempio verde petrolio o prugna o l’immancabile marsala. Ma sono tanti i marchi di cosmetica che si sono dedicati a smalti metallici, come il super glamour Essie, famoso per la qualità dei suoi smalti, come anche OPI, oppure Nars nella sua collezione in edizione limitata in collaborazione con Steven Klein.

I finish

Si fa presto a dire smalti metallici, ma se ci si pensa bene, i metalli sono molto diversi l’uno dall’altro e non solo per il colore, bellissime le nuance più scure di questo genere, ma anche per il finish, ovvero, il risultato finale. Ad esempio, alcuni smalti possono avere l’innovativo finish a specchio, mentre altri sembra che abbiano delle micro-pagliuzze simili a dei glitter, altri ancora invece, hanno proprio alcune particelle in metallo che possono essere modulate grazie ai magneti creando originali fantasie cromatiche. Non bisogna dimenticare anche gli smalti metallici arricchiti da applicazioni di borchiette di ogni tipo, per uno stile molto rock e grintoso, ma femminile.

Unghie effetto metallo5
FotoGallery Smalti effetto metallo

Fonte foto: Instagram