Unghie corte gel: tendenze 2016

Le novità e le idee di quest’anno per le unghie corte gel

chiudi

Caricamento Player...

La tendenza delle passerelle e delle migliori case di make up per quest’anno sono le unghie corte. I colori e le nuances sono tantissimi così come disegni e forme. Per lo più stondate, ma sempre ben curate; ecco tutte le novità per le unghie corte gel.

Le novità 2016 per le unghie corte gel

La tendenza di quest’anno è il superamento della forma squadrata, in favore di una forma il più possibile vicina a quella naturale; lunghezza contenuta, non oltre i due o tre millimetri di crescita e molte novità per gel e colori.

Per ottenere unghie perfette il più a lungo possibile, in casi semplici e senza bisogno di interventi specifici di professionisti, sono necessari alcuni strumenti:

  • il gel monofasico  senza allungamento dell’unghia
  • una lampada U.V. da 36 kw
  • un solvente senza acetone
  • uno spingi cuticole in legno
  • una lima a mattoncino con diversi gradi di abrasività
  • un primer
  • un cleaner
  • quindi lo smalto

Il metodo permette di ottenere unghie perfette e per molto tempo, ma è necessario conoscere bene ciò che si fa o rivolgersi ad un’estetista. Utilizzate prodotti anallergenici e sicuri, documentatevi sull’argomento e se siete sicure di poterlo fare da sole cominciate l’operazione.

In caso di scarsa abilità o di errori si possono causare dei danni all’unghia: infezioni, mancanza di idratazione, asfissia o altri effetti poco graditi, oltre ad un risultato poco soddisfacente.

Molto utile il gel top coat per completare il look definitivo; quest’anno non manca la novità del gel opacizzante che cambia la classica brillantezza dello smalto rendendolo opaco e matt.

Una volta eseguito questo procedimento potrete creare tutti i look che desiderate. Di tendenza sicuramente il look annacquato creato dando più passate di top coat sull’unghia. Molto popolare la french inversa e poi mille disegni. Ma ricordate di rimanere sul semplice e classico per le unghie corte. Troppi decori o elementi darebbero un’immagine confusa e poco elegante, da evitare.