Undicesima Puntata del Grande Fratello: Roberto esce dalla Casa, Giovanni e Modestina sono gli altri due Finalisti

Nell’ undicesima puntata del Grande Fratello il testa a testa tra Roberto e Chicca vede Roberto come sconfitto, ed ora Chicca è in nomination con Angela. La salvezza è in tasca per Giovanni e Modestina.

chiudi

Caricamento Player...

Nella puntata precedente eravamo rimasti alla sfida in nomination tra i due litiganti Chicca e Roberto pronti a contendersi il posto, Samba invece è il primo finalista e Fabio è uscito lasciando la sua Angela.

L’ undicesima puntata del Grande Fratello si apre con una panchina al centro dell’arena, con Alessia Marcuzzi che annuncia per Giovanni un momento delicato, e dopo l’rvm della settimana e degli argomenti che verranno affrontati nel corso della serata, il padre di Giovanni, Guido, arriva per incontrare il figlio, dopo avergli mandato un video messaggio.

 La tristezza di Giovanni  viene spazzata via perché Guido è orgoglioso di lui e del percorso che sta facendo, eppure è il nervoso a farla da padrone e i due non riescono a lasciarsi andare completamente.

Dopo quest’incontro, c’è Chicca ad attendere Guido e condividere questo momento di ricongiungimento.

Dopo tante emozioni, la puntata prosegue con un po’ di risate ed ironia: Mirco finisce in biblioteca vestito da Dante Alighieri, per un quiz sulla vita e le opere del padre della lingua italiana, ma scivola sull’incipit della Divina Commedia e porta a casa solo 10 euro.

L’ undicesima puntata del Grande Fratello è un’altalena e dopo la performance di Mirco, è il momento di Roberto e delle sue parole per ricordare il padre, perché pare sia proprio per questa perdita prematura che faccia scaturire la sua rabbia e la sua aggressività.

Trova una macchina fotografica, hobby del padre e un video messaggio della madre in cui lo invita ad andare avanti, perché è stato l’ometto di casa ed ora suo padre dal cielo gli scatta una delle sue foto più belle, parole che non possono fare altro che farlo gioire.

Vladimir Luxuria analizza questo punto capendo che le tensioni verso Diletta sono frutto di questo trauma non superato, e il Grande Fratello fatto riaffiorare quei ricordi nel ragazzo.

Undicesima Puntata del Grande Fratello: Roberto esce dalla Casa, Giovanni e Modestina sono gli altri due Finalisti
Undicesima Puntata del Grande Fratello: Roberto esce dalla Casa, Giovanni e Modestina sono gli altri due Finalisti

Arriva il momento tanto atteso di ogni puntata, cioè l’eliminazione ma non è Alessia a dare il nome, perché la busta con il risultato è nel confessionale ed è Giovanni ad avere questa responsabilità: Roberto è eliminato e Chicca è ancora salva.

Un rvm fa vedere la reazione di tutti i ragazzi nei confronti della decisione di Samba di auto votarsi e del senegalese che ne parla con Mirco, in cui afferma di non essersene pentito, ma questa puntata regala a Samba una busta nera che gli dà la possibilità di riconfermare il privilegio o regalarlo a qualcun altro: lui sceglie la seconda opzione.

Mirco si altera mettendo in discussione la coerenza di Samba, appoggiato da Modestina, ma Samba ha deciso di premiare Giovanni per ricambiare la stima dimostrata la settimana precedente. Con questa scelta Giovanni  ha la salvezza in tasca, finisce in cantina e ci resterà fino al giorno della finale.

Alessia annuncia una novità per questa undicesima puntata del Grande Fratello perché non sarà il pubblico a nominare chi dovrà abbandonare la casa, ma i ragazzi stessi.

Si recano tutti nella stanza blu e partono i nomi: Angela fa quello di Chicca e viceversa.

I voti alla nomination si fermano e Roberto arriva in studio annunciando notti di fuoco con la sua Diletta.

Si torna ai nomi: Samba fa quello di Modestina, Mirco e Modestina fanno quello di Angela che dovrà scegliere il nome del suo avversario al televoto. In realtà il televoto decreterà il nome del finalista e questo i ragazzi non lo sanno.

Per Angela sono lacrime rivedendo il rvm, perché subito capisce che le sue parole sono arrivate all’esterno e si affretta a chiedere scusa. Un freeze le dà la possibilità di incontrare sua sorella, pronta a tranquillizzarla e a spronarla.

Altre lacrime della puntata per Modestina e Mirco, i due grandi amici che ancora una volta per il loro affetto sincero, fanno emozionare tutti.

Alessia chiude il televoto e annuncia il nome di chi sarà a dover “lasciare la casa”: Modestina. 

Altra sorpresa dell’ undicesima puntata del Grande Fratello è il documento inedito su Leonardo Tumiotto, il dj che continua ad andare a Pomeriggio Cinque per dire la sua su Chicca, e Vladimir arriva in sua difesa con un video del provino fatto da Leonardo.

E lui non tarda a rispondere usando il suo profilo Facebook: “ Fate riferimento ad un provino fatto 9 anni fa quando ancora non avevo fatto l’isola e le mie migliori performance sportive.. avevo 21 anni e il GF era un’altra storia”

 Alessia annuncia il nome dell’altro finalista ed è subito colpo di scena…Modestina! Lei urla di gioia e deve raggiungere Giovanni in cantina.

E’ giunto  il momento tanto atteso di ogni  puntata in cui fare le nomination e individuare il terzo finalista: Mirco e Chicca fanno il nome di Angela.

Piccola interruzione per la prova di ballo con Raffaele Paganini nel ruolo di giudice e l’esito è positivo, la prova è superata per la gioia dei ragazzi.

Riprendono le nomination: Samba nomina Angela e Angela fa il nome di Chicca.

L’ undicesima puntata del Grande Fratello si chiude così con una nomination al femminile, Chicca e Angela, e il televoto da casa che sceglierà i finalisti anziché gli eliminati.

L’appuntamento è per la prossima settimana con la settima puntata nella casa Grande Fratello.

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14723″]