Una svolta per Maria De Filippi, Piersilvio: “Sanremo? Maria può fare cosa vuole”

L’idea che Maria De Filippi possa condurre Sanremo non è così lontana, Piersilvio Berlusconi dà l’ok

chiudi

Caricamento Player...

Intervistato da La Repubblica, Piersilvio Berlusconi lascia intendere che Maria De Filippi possa arrivare alla conduzione del festival di Sanremo.

Leggi: Maria De Filippi:”Amici non è uno show per cretini”

L’amministratore delegato di Mediaset lascia libertà di decisione a Maria De Filippi e passa il potere decisionale a Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, che per ora sembra non essere molto interessato a Maria De Filippi come conduttrice del Festival.

In ogni caso, Piersilvio Berlusconi si dice fiero di Maria De Filippi e le lascia aperte tute le possibilità.

“Sanremo è Sanremo, Maria De Filippi fa tutto quello che vuole”

Dal canto suo Maria De Filippi è in grado di portare gli ascolti Mediaset ai massimi livelli, in alcuni casi, mai raggiunti da altri.

“Maria De Filippi ha la capacità di creare l’evento, mi è piaciuto Roberto Saviano ad Amici, è stato molto efficace anche perché ha parlato a tutti, anche al pubblico che magari non legge una riga di quello che scrive. Tanto di cappello a Maria che lo ha coinvolto nel programma.”

La tv generalista ha ancora un forte seguito:

“È quella che tiene milioni e milioni di persone incollate davanti alla tv, penso alla partita della Champions con la Juventus che l’altra sera ha fatto quasi il 50% di share oAmici. E’ il media che durerà più a lungo, ha la capacità di parlare al Paese, l’evento live o lo vedi lì o non lo vedi più. Canale 5 è l’unica rete, insieme a Retequattro, che è cresciuta. Trovate un talent che batte Tu sì que vales: il varietà ha senso sulla generalista, l’intrattenimento, lo ripeto, non è un motivo per cui abbonarsi alla pay tv, non ha senso. Come video siamo i primi editore, con un miliardo e 300 milioni di video visti.”

Piersilvio dà il via libera, ma Maria De Filippi non sembra interessata al Festival di Sanremo, o almeno, così ha dichiarato nella conferenza stampa dopo la finale di Amici:

“Non sono mai stata invitata e ogni anno dice che Leone non mi vuole. Io non voglio andare nemmeno come ospite. Io fossi in Leone non mi inviterei.”