L’idea che Maria De Filippi possa condurre Sanremo non è così lontana, Piersilvio Berlusconi dà l’ok

Intervistato da La Repubblica, Piersilvio Berlusconi lascia intendere che Maria De Filippi possa arrivare alla conduzione del festival di Sanremo.

L’amministratore delegato di Mediaset lascia libertà di decisione a Maria De Filippi e passa il potere decisionale a Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, che per ora sembra non essere molto interessato a Maria De Filippi come conduttrice del Festival.

In ogni caso, Piersilvio Berlusconi si dice fiero di Maria De Filippi e le lascia aperte tute le possibilità.

“Sanremo è Sanremo, Maria De Filippi fa tutto quello che vuole”

Dal canto suo Maria De Filippi è in grado di portare gli ascolti Mediaset ai massimi livelli, in alcuni casi, mai raggiunti da altri.

“Maria De Filippi ha la capacità di creare l’evento, mi è piaciuto Roberto Saviano ad Amici, è stato molto efficace anche perché ha parlato a tutti, anche al pubblico che magari non legge una riga di quello che scrive. Tanto di cappello a Maria che lo ha coinvolto nel programma.”

La tv generalista ha ancora un forte seguito:

“È quella che tiene milioni e milioni di persone incollate davanti alla tv, penso alla partita della Champions con la Juventus che l’altra sera ha fatto quasi il 50% di share oAmici. E’ il media che durerà più a lungo, ha la capacità di parlare al Paese, l’evento live o lo vedi lì o non lo vedi più. Canale 5 è l’unica rete, insieme a Retequattro, che è cresciuta. Trovate un talent che batte Tu sì que vales: il varietà ha senso sulla generalista, l’intrattenimento, lo ripeto, non è un motivo per cui abbonarsi alla pay tv, non ha senso. Come video siamo i primi editore, con un miliardo e 300 milioni di video visti.”

Piersilvio dà il via libera, ma Maria De Filippi non sembra interessata al Festival di Sanremo, o almeno, così ha dichiarato nella conferenza stampa dopo la finale di Amici:

“Non sono mai stata invitata e ogni anno dice che Leone non mi vuole. Io non voglio andare nemmeno come ospite. Io fossi in Leone non mi inviterei.”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 16:51


Brad Pitt archiviato, ora il cuore di Jennifer Aniston è tutto per Justin Theroux

Miley Cyrus e il coming out sulla sua bisessualità all’età di 14 anni