Un racconto fantasy per i 5 nuovi mondi di Ermanno Scervino Junior autunno inverno 2015-2016

E’ un ensemble armonico di 5 mood la collezione Ermanno Scervino Junior autunno inverno 2015-2016

chiudi

Caricamento Player...

Come in un viaggio attraverso i Continenti, cinque storie, distinte per colori, lavorazioni e fantasie, raccontano all’unisono un concetto di moda per i più piccoli sempre più globale, contemporanea e Made in Italy, in linea con i valori della Maison Ermanno Scervino.

Glamour Street: é la parte più eccentrica di tutta la collezione, che si accende di colore con una nuova fantasia: ispirata alla grafica, al mondo dei fumetti e alla pop art, è protagonista su piumini e abiti in viscosa leggera, per una bimba contemporanea che ama giocare con la moda e i suoi elementi. Linee sportive per felpe, abiti, pantaloni in felpa e maglieria rasata, tutto grigio mélange, impreziositi da borchiette smaltate nei toni del bluette, giallo e verde prato.
Completano il look un pizzo bluette, composto da micro fiori, abbinato ad una stampa tartan su neoprene che racchiude tutti i toni del mood: bluette, giallo e verde. Pietre tonde bluette e black diamond impreziosiscono i colli di abiti, felpe e bomber.

Luxury black: più giocoso e irriverente, il tema del nero, con mix di materiali, interventi di lurex e rete tecnica. Il neoprene e l’eco pelle, arricchiscono di dettagli glamour felpe e abiti dai tagli e volumi geometrici. Un total black prezioso con interventi di pietre nere e cristalli, perché anche alle più piccole piace brillare come le mamme.

Completano il look la maglieria in mohair, il denim e il velluto nero con accenti di bianco, dati dalle t-shirt in jersey e dalle camicie in popeline, lavorate con pizzo nero e paillettes, per aggiungere un tocco glam ad un look metropolitano.

ESj_FW1516_20

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Ice Princess: la principessa dei ghiacci si presenta nei toni dall’off white al celeste polvere, mixati nella maglieria vaporosa in mohair e sui leggeri petali di organza abbinati alla felpa. Eco-pelle celeste polvere per pantaloni dal taglio sartoriale e abiti a trapezio tagliati in vita sono caratterizzati da un gioco di fiori in rilievo, che si ritrovano impreziositi da borchiette metalliche negli abiti redingote di pizzo off white.
Il neoprene off white diventa romantico grazie a decori floreali di strass fumé e abbinato a maglieria leggera misto angora.

Twiggy ’60: un viaggio nella Londra dei magici Sixities, con volumi semplici e puri. La maglieria jacquard dai classici motivi “Fair Isle”, rivisitata nei toni del blu, rosso, off white e grigio chiaro e tempestata di borchie silver trova uno spirito nuovo, moderno e ironico. Tra i materiali protagonisti di questo mood: lo spessorato in jersey bicolore, bordato da una passamaneria geometrica di pizzo macramè, una ecofur nei toni del blu con inserti di maglia a righe e fiori macramè che richiamano i colori della serie. Chic e divertente il ricamo all over in tre colori, abbinato a maglieria leggera in misto cachemire e mohair, con motivo riga in rosso e grigio mélange.
Lo stesso ricamo arricchisce anche piumini e cappotti.

Bosco Incantato: un’atmosfera romantica con un tocco di mistero colorata di rosa e verde militare. I due colori si intrecciano nella maglieria moulinè di mohair e si incontrano nella fantasia di fiori acquerellati su una texture che riproduce il disegno del tessuto a spina. Nasce quindi un gioco di piumini reversibili e abiti, gonne e top in neoprene leggero. Il Canvas per i parka e la felpa per abiti, pantaloni e maglie, sono tinti in capo e impreziositi da pietre che richiamano i toni del bosco.

Accessori: Sneakers, bikers, slippers e stivali declinati nei mood di collezione, accanto a sciarpe, cappelli e guanti abbinati.