Piucodicisconto, il sito web che da anni offre gratuitamente ai suoi utenti codici sconto e coupon da utilizzare sui siti internet più amati dagli internauti cambia veste, si rinnova, e in virtù del grande successo ottenuto negli anni decide di assumere una veste del tutto nuova, e più moderna.

Mette a segno un altro record e cambia faccia, per essere ancora più competitivo, se possibile, e allo stesso tempo per accogliere le esigenze di un pubblico sempre più vasto di persone che ormai acquistano in rete di tutto, dai beni per la casa, al cibo, agli indumenti. Il primo cambiamento significativo è il nome del sito internet, che diventa: Discoup.com al posto di Più Codici Sconto, per rinforzare un’immagine semplice e forte, più facilmente comprensibile anche all’estero.

Secondo le ultime statistiche, nel 2019 i codici sconto sono stati usati un 50% in più rispetto all’anno precedente, segnando dunque una crescita rilevante, la quale è destinata a crescere ulteriormente; da 8 milioni di persone che hanno cercato ed usato i codici offerta si passerà ad un numero più ampio di gente pronta a dare la caccia in rete sui siti specializzati e preposti alla vendita a questi preziosi codici.

Le vaste aree metropolitane, poi, con la Lombardia in testa seguita dal Lazio e dalla Campania, sono le zone in cui sono stati più cercati i buoni sconto, a discapito delle aree provinciali, nelle quali invece i codici sconto sono stati meno cercati. Tra le città, risultano in testa Milano, poi Roma, e in seguito Napoli, quest’ultima con ben 362 mila utilizzatori. Quello dei codici sconto è un mercato dalle grandissime potenzialità, non ancora del tutto sfruttato, anche se la ricerca dei coupon da parte di chi fa acquisti sul web è sempre più capillare e in crescita di anno in anno. 

Una ricerca di Tikato Srl dice chiaramente che la richiesta dei buoni in rete aumenterà negli anni a venire; il mercato digitale infatti, con colossi come Amazon, eBay, Facebook e altri è in crescita continua, è ragionevole dunque aspettarsi un 2021 in cui chi compra in rete dai negozi preferiti cercherà sempre di più i codici offerta per risparmiare.

Le risposte di Alberto Reghelin

Alberto Reghelin, il fondatore di Discoup e anche amministratore di Tikato Srl, ha risposto ad alcune domande, gli abbiamo chiesto, ad esempio, come mai sia stata presa la decisione di cambiare il nome del sito Piucodicisconto, che godeva di grande successo da anni, e ci è stato spiegato come ci fosse a monte il desiderio di espandersi anche all’estero, e di farsi conoscere da più persone possibile, per permettere a chiunque di risparmiare usando un coupon sconto.

Il nome Piucodicisconto era sicuramente più difficile da ricordare o memorizzare all’estero, serviva un’operazione di rebranding che permettesse di ampliare il mercato e di rendere fruibile anche fuori dell’Italia un sito già molto apprezzato.

Reghelin spiega inoltre che la maggior parte degli utilizzatori di codici ha un’età compresa tra i 18 e i 44 anni, oltre l’80% del traffico, e si sa che l’Italia è uno dei paesi con l’età media più alta, quindi continuare ad insistere solo con la vendita per il mercato italiano non è certamente una scelta saggia.

Anche se già usati da tantissime persone, i codici sconto possono avere un mercato ancora più ampio se si riesce a vincere la diffidenza che ancora resiste nei confronti dello shopping online. Non tutti sono disposti ad acquistare in rete, o hanno paura di farlo, ecco che vincere determinate resistenze può portare ad una crescita ulteriore del mercato dei codici sconto.

Comprare online

Cosa sono i codici sconto

Ma come funzionano questi codici? Si tratta di codici che si inseriscono a carrello quando si acquista qualcosa su un sito internet, sono gratuiti e danno diritto a sconti oppure ad omaggi, grazie ai codici sconto si riescono ad aumentare le vendite fino al 500%!

Chi desidera acquistare delle scarpe per tutti i giorni, o per una serata speciale, può sicuramente trovare dei codici sconto sulla nostra categoria dedicata alle Scarpe. Trovare un codice prima di concedersi il tanto sognato paio di scarpe che da tempo era relegato in wishlist significa potere comprare a prezzi ridotti e competitivi, che non si trovano facilmente sul mercato, ed inoltre grazie ai codici sconto acquistare scarpe per un evento diventa addirittura conveniente.

Chi non vuole spendere grosse somme di denaro sa che in rete è possibile trovare dei codici che permettono di comprare a cifre vantaggiose e in ogni periodo dell’anno, senza dover attendere per forza il periodo dei saldi. Un’occasione unica per acquistare a cuor leggero, addirittura un incentivo per effettuare dello shopping in rete!

Obiettivi e novità del sito Discoup

Per il futuro l’obiettivo del sito Discoup è quello di far usare i codici anche all’estero, come ad esempio in Spagna, nel Regno Unito e in Polonia, anche se il mercato principale resta ancora l’Italia, dove il progetto è nato e ha avuto successo. In Italia, inoltre, esistono tanti contatti diretti con e-commerce online, curati nel tempo, che verranno salvaguardati e che porteranno a collaborazioni anche nel futuro.

Ma la novità più grande è probabilmente la nuova App per smartphone che viene usata già da oltre 30000 consumatori: si spera di raggiungere nel corso del 2020 il numero di 500000 mila download, per far diventare ancora più grande il business di Discoup e per garantire agli utenti del web il più ampio risparmio possibile.

Si tratta di un obiettivo non facile da raggiungere, ma di certo non impossibile, da perseguire con fiducia e con costanza, per fare di Discoup, ex Piucodicisconto, un sito ancora più amato e usato da tantissime altre persone nel mondo, e non solo in Italia.

L’Italia resta ancora il cuore nevralgico del business, ma con un occhio spostato verso l’estero, e verso nuovi probabili obiettivi da raggiungere, per diventare se possibili ancora più amati, e raggiungere il più elevato numero di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - DG