Termina la Fiction Un Matrimonio di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti

Sono andate in onda le due ultime attesissime puntate della fiction , scritta da Pupi Avari, “Un Matrimonio”con Micaela Ramazzotti e Carlo Dagnini.

chiudi

Caricamento Player...

Domenica 19 e lunedì 20 gennaio 2014 sono andate in onda su Raiuno le ultime attesissime puntate della fiction  “Un Matrimonio”, per la regia di Pupi Avati, che trae spunto dalle vicende familiari del regista. La fiction, composta di sei episodi,  ha rappresentato un vero e proprio viaggio all’insegna dei grandi sentimenti, riuscendo ad appassionare, puntata dopo puntata, milioni di italiani e raggiungendo ottimi risultati anche in termini di ascolto.

La fiction “Un Matrimonio” racconta le vicende della famiglia Dagnini composta da Carlo Dagnini, interpretato da Flavio Parenti, e Francesca Osti, interpretata da Micaela Ramazzotti,  in un arco di tempo di cinquanta anni, con tutte le relazioni parentali compresi i tre figli della coppia che sono Angelo, Alberto e Anna Paola, che fu adottata dopo la nascita dei due maschi; è proprio quest’ultima, da adulta, a raccontare le vicende della sua famiglia.

L’attrice protagonista, Micaela Ramazzotti, in una recente intervista sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha manifestato tutta la sua felicità per l’ottimo riscontro da parte del pubblico in occasione della sua prima volta da protagonista assoluta sul piccolo schermo: “Per la prima volta assaporo un riscontro così grande”, ha dichiarato entusiasta sulle pagine del giornale diretto da Aldo Vitali. Il vero successo di una fiction come “Un Matrimonio” è, secondo l’attrice, il racconto di un periodo ricco di quei valori che oggi ormai sono quasi totalmente scomparsi.  Il personaggio che Micaela interpreta nella fiction “Un Matrimonio” è quello della madre del regista Pupi Avati che ha trovato in lei la stessa determinazione della donna raccontata; l’attrice, ha inoltre confessato di aver accettato di interpretare questo ruolo a scatola chiusa, senza sapere di cosa trattasse la storia, della quale poi si è appassionata dopo aver letto tutto d’un fiato l’intero copione.

Un Matrimonio di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti
Un Matrimonio di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti

Pupi Avati è riuscito a rintracciare in Micaela Ramazzotti lo stesso sguardo e la medesima vitalità della madre, pur non somigliandole nell’aspetto fisico. Per l’attrice protagonista di “Un Matrimonio”, la parte più difficile, come ha rivelato nell’intervista lei stessa, è stata interpretare la donna dopo i 40 anni. Di una cosa, infine, Micaela Ramazzotti è certa: la grande forza che il personaggio di Francesca è riuscito a regalarle, la userà certamente nei suoi prossimi ruoli.

Al momento, non si sa ancora se verrà realizzata una seconda stagione di “Un matrimonio”, tuttavia visti i buoni ascolti ottenuti e soprattutto le ottime critiche positive che la fiction ha avuto in queste settimane, non è escluso che la rete possa mettere in cantiere la messa in produzione della seconda stagione, che potrebbe portare ancora la firma del grande Pupi Avati. Anche gli Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti hanno dichiarato che sarebbero molto lieti di prendere parte alla seconda stagione della fiction.

Non resta che incrociare le dita e sperare che Pupi Avati decida di realizzare la seconda serie di “un Matrimonio”!