Un bacio ci salverà: ecco i motivi per cui baciare è terapeutico

Il bacio è un toccasana per la salute oltre che per l’amore, ecco perchè più baciamo più stiamo meglio.

chiudi

Caricamento Player...

Lo sappiamo tutti, le giornate iniziano e finiscono meglio con un bacio. Ora si scopre anche che il bacio è un toccasana per la salute: cosa si può volere di più?

Leggi anche:  Come avere le labbra a prova di bacio naturalmente

Il bacio è un momento intimo che dona benessere a corpo e mente dal quale si possono trarre oltre alle emozioni, molti benefici per la salute.

Per dare un bacio si attivano almeno 29 muscoli del viso: il loro movimento mantiene tonica la pelle donando un effetto antirughe naturale.

Baciare combatte lo stress e calma le ansie perchè vengono rilasciati nell’organismo gli ormoni che gestiscono il dolore: serotonina, dopamina e ossitocina

Un bacio è un buon rimedio contro la depressione, perchè migliora l’umore grazie alle endorfine, un vero toccasana per una giornata no.

Baciare fa bene anche al cuore, ovvio, direte, ma fa proprio bene all’attività cardiaca, perchè grazie ai baci, il cuore è in costante allenamento e aumenta la produzione di anticorpi.

Baciare e essere baciati dà sprint all’autostima che, tra le conseguenze, migliora i risultati sul lavoro. Quindi, non c’è da vergognarsi se si desidera ancora il bacio della buonanotte o del buongiorno.