Un Autunno/Inverno romantico e floreale quello di Blugirl

Sfila a Milano Blugirl, che presenta una collezione romantica, femminile ed estremamente floreale per il prossimo Autunno/Inverno e lancia il must della cintura.

chiudi

Caricamento Player...

Il boysh style incontra il femminile in un tripudio di fiori, tessuti leggeri e tagli a la garçonne nella collezione presentata da Blugirl a Milano.

Tailleur maschili con bluse di seta in disegni Galles e pied-de-poule, tuniche e abiti lunghi con romantici motivi a fiori e frutta e  abiti in georgette a vita alta portati con francesine e stringate maschili multicolor: questi gli elementi chiave della sfilata Blugirl, che ridefinisce il concetto di romantico andando in contro anche ad un modo di vestirsi più pratico e veloce.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Fonte: Blugirl Official page Facebook.

Ed è proprio in questa direzione che rientra il vero must have di questa collezione Blugirl, la cintura. 
Mille le versioni per indossarla, sia sopra che sotto la giacca: sopra per prima per sottolineare il punto vita, sotto per camuffarlo.

Sulla passerella di Blugirl la cintura dorata illumina un cardigan grigio e  viene abbinata a contrasto sia con il gilet in lana sia con quello in pelliccia.

Blugirl scalda l’inverno con uno sbocciare di rose e boccioli sulle ampie gonne romantiche in tessuti impalpabili, perfetti per una donna consapevole che si può apparire diverse in vari momenti, rimanendo in fondo sempre se stesse.

Colori chiari, pastello, per questa collezione che strizza l’occhio agli anni ’70 con accese fantasie geometriche e floreali.
Diversi aspetti della femminilità contemporanea si mescolano nella collezione di Blugirl per il prossimo autunno-inverno 2015/16.
Il romanticismo di fondo, affermato attraverso la riedizione di capi d’archivio della maison, è contraddetto da accenti mascolini, alleggerito da tocchi sognanti, strutturato dalla costante alternanza di prezioso e ruvido.

I check scozzesi avvolgono abiti dai tessuti leggerissimi; i tailleur maschili, indossati con bluse di cady, sono percorsi da classici disegni Galles e pied-de-poule.

Blugirl celebra il made in Italy portando in passerella ricami preziosi e dettagli inconfondibili, che celebrano l’artigianalità italiana e sottolineano il romanticismo di fondo di questa collezione.