Un anno dopo la tragedia: Michael Schumacher riconosce moglie e figli

Michael Schumacher, ancora paralizzato nella sua casa, in Svizzera, a Gland, piange quando sente la voce dei figli e della moglie: li riconosce e si commuove. A raccontarlo l’ex pilota e amico del campione tedesco Philippe Streiff

Michael Schumacher non si muove e non ha ancora ritrovato l’uso della parola ma ora piange quando sente la voce dei suoi cari e anche il suo cane abbaiare.

Era il 29 dicembre scorso quando, Schumacher era caduto sugli sci in Alta Savoia, a Méribel, battendo la testa. A distanza di un anno però arrivano notizie confortanti: Michael Schumacher riconosce i suoi cari.

Per Schumacher, dopo sei mesi di coma, a giugno è arrivato in tanto atteso risveglio. Il campione tedesco di Formula Uno ha iniziato le terapie di riabilitazione nell’ospedale di Grenoble. A settembre è tornato a casa in Svizzera. Con la moglie Corinne e il campione di Formula Uno vivono anche i suoi due figli, Gina Maria, 17 anni, e Mick, 15.

A parlare di lui è l’ex pilota Philippe Streiff, paraplegico dopo un incidente in gara nel 1989.

“Non ha ancora ritrovato l’uso della parola e comunica con gli occhi. Comincia comunque a riconoscere i suoi cari, la moglie e i figli. Quando li sente nella sua stanza, piange e si commuove. Ma ha grossi problemi di memoria”.

Streiff ha svelato che Michael Schumacher ancora non si muove:

“Ha iniziato a lavorare su questo. A lungo termine potrebbe essere in grado di sperare in una passeggiata con le stampelle perché il suo midollo spinale non è stato danneggiato. Ma non possiamo dire nulla, né fare piani”.

Intanto la portavoce di Michael Schumacher, Sabine Kehm, ha comunicato che non ci saranno comunicazioni ufficiali prima del 5 gennaio prossimo.

Sabine Kehm ha voluto smentire alcune voci dicendo come la maggioranza dei partner del campione non lo avessero abbandonato, nonostante le sue condizioni fisiche non gli consentano di avere un ruolo attivo come testimonial dei marchi che da sempre vengono abbinati alla figura di Michael Schumacher.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-12-2014

Emanuela Bertolone

X