Tutte le curiosità su Umberto Smaila, il conduttore del programma cult Colpo Grosso!

Sapevi che Umberto Smaila è stato anche regista di un film? Tutto quello che non conosci sul conduttore del programma cult Colpo grosso!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Verona, Umberto Smaila è uno dei volti noti dello spettacolo italiano. Attore, musicista, cabarettista, ma anche conduttore televisivo ed imprenditore, Umberto è sicuramente ricordato dal pubblico italiano per essere stato il conduttore del programma cult “Colpo grosso“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita!

Umberto Smaila: Colpo grosso, canzoni ed altre curiosità

– Umberto Smaila è nato il 26 giugno del 1950 a Verona da genitori fiumani.

– Segno zodiacale: Cancro.

– A soli 21 anni comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando con Jerry Calà, Nini Salerno, Franco Oppini Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby con cui forma il gruppo de I Gatti di Vicolo Miracoli.

– Con il gruppo cabarettistico e musicale si fa conoscere ed apprezzare nei locali di Milano, ma anche in tv nel programma “Il Dirodorlando“.

– La grande occasione arriva con il programma “Non stop“. Successivamente Umberto è ospite di diversi programmi come “Lo sprolippio” e il varietà “Cabaraout” con la sigla “Capito?”.

Umberto Smaila
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giovedialcubo/

– Nel 1986 conduce “C’est la vie” sostituendo il collega Marco Columbro.

– La consacrazione televisiva arriva l’anno dopo con il programma cult “Colpo grosso“. Seguono: “Babilonia” e “Buona Domenica“.

Sapevi che…ha partecipato al musical televisivo I Tre Moschettieri trasmesso su Canale 5? Non solo ha anche condotto un programma “In viaggio con papà” con il figlio Rudy!

– Non solo tv, visto che Smaila ha recitato anche in tantissimi film come attore, ma anche come musicista. In ordine sparso alcuni titoli: “La poliziotta”, “Come ti rapisco il pupo”, “Una vacanza bestiale”, “Italians”, “Vita smeralda”, “Svitati”, “I miei primi 40 anni” e tanti altri.

– Sapevi che…ha creato un brand di nome Smaila’s aprendo 10 locali tra Sharm el Sheikh, Latina, Verona e Gallipoli?

– Ha pubblicato anche diversi album e canzoni: tra cui “Come il purè”, “Pony Express Time”, “Soldati”, “Canto Rossonero”, “Cià presente Colpo Grosso”, “Super Europe” e tante altre!

Umberto Smaila: moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Umberto Smaila si è sposato due volte. La prima moglie è stata Patrizia Frassini con cui ha avuto il primo figlio Rudy. Successivamente si è sposato in seconde nozze con Fanny Minati. Dal matrimonio sono nati altri due figli: Roy e Greta.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/giovedialcubo/