Le ultime Borse Celine, una Collezione per poche ma dal Fascino unico

Anche l’ultima collezione di borse Celine stupisce per eleganza ed originalità: creazioni raffinate ed elegantissime dai prezzi elevati ma dal fascino unico

chiudi

Caricamento Player...

Un’occasione per poche, ma per cui vale la pena fare un sacrificio. Le borse Celine sono tra le più belle, eleganti ed ambite creazioni del panorama internazionale, oltre che tra le più costose. Il celebre marchio francese, del resto, è diventato un autentico punto di riferimento del settore, tanto che le sue borse sono ormai dei veri e propri status symbol.

Tra i modelli più in voga in questa calda estate modaiola c’è sicuramente la Bostong Bag, inflazionatissima tra attrici, starlettes e vip di tutto il mondo. La sua fortuna probabilmente è tutta nella forma insolita, vagamente geometrica, che le conferisce un tono assolutamente particolare ed originale. Naturalmente, al successo contribuisce l’ampia gamma di versioni, da quelle in tinte pastello alle decise color block, oltre che a quelle in colori forti.  Il prezzo varia tra 1.100 euro delle basic ai 1.600 dei modelli più grandi.

Strettamente legata alla Boston c’è la Trapeze, un’altra icona della produzione Celine. Come si evince dal nome, si tratta di una borsa a mano dalla forma particolare, a trapezio appunto. Una creazione dalle forme rigide, ma non per questo poco versatile. In questo caso, poco spazio per sfumature e scale di colori: i modelli proposti sono tutti a tinta unita, nero, rosso e blu, per un prezzo che oscilla attorno ai 1.300 euro.

Color block anche la borsa a triangolo, un modello in pelle morbida che sta facendo rapidamente breccia nei cuori delle signore dall’animo più glamour. Il doppio manico metallico è un’altra caratteristica speciale di questo modello, tra i più stravaganti ed eccentrici della collezione. Prezzo? Dai 1.200 euro in su.

Meno vezzosa la Hobo, una borsa dai tratti minimal che in autunno debutterà nella versione bicolore. I materiali pregiati e la lavorazione con rifiniture manuali le conferiscono un aspetto di classe che magari, da lontano, non risalta a primo impatto.

Infine, la borsa a mano classica, dall’intramontabile design old style realizzata però in materiali pregiatissimi. La novità del 2014 è il pitone, nei modelli ceruleo e verde smeraldo. In uscita nella stagione più fredda il modello scuro e in struzzo, assolutamente da non perdere nonostante i prezzi proibitivi.