Ufficiale: John Galliano torna dalla porta principale

Confermate voci e indiscrezioni emerse nei giorni scorsi: John Galliano è il nuovo direttore creativo di Maison Martin Margiela, il debutto a gennaio.

chiudi

Caricamento Player...

Ora è ufficiale: John Galliano  è  il nuovo  direttore creativo di Maison Martin Margiela. L’esilio del designer di Gibilterra dal mondo dell’alta moda è finalmente finito. Il gruppo Only The Brave, che detiene il pacchetto di maggioranza della maison ed al cui  vertice c’è Renzo Rosso, ha comunicato di aver affidato a John Galliano tutte le linee della griffe, compreso il ready-to-wear.

Il debutto della nouvelle vague di  MMM,  con Galliano al  timone, è  fissato per gennaio 2015 proprio  con  la collezione di alta moda.

Le chiacchiere sull’argomento, per la verità, si sprecavano da alcune settimane ed avevano raggiunto l’apice nel corso delle sfilate della  Paris  Fashion Week. Ora il segreto di Pulcinella finalmente non è più tale ed  è il segno di un cambio di rotta per Maison Martin  Margiela.

Affidarsi a John Galliano, infatti, significa recuperare uno stile e un’identità precisa che la celebre griffe aveva un po’ smarrito nel corso delle ultime stagioni, quando  si era limitata ad andare semplicemente controtendenza.

Ora con  John Galliano  la musica potrebbe cambiare. Di sicuro lo stilista, dopo  gli errori commessi in passato e per i quali ha più volte chiesto scusa,  finendo addirittura in un rehab, non  si lascerà scappare l’occasione di rientrare da protagonista nel mondo del fashion. Dalla porta principale.