Ufficiale: confermato Carlo Conti come presentatore di Sanremo 2016

Lo conferma il direttore Rai Giancarlo Leone: Carlo Conti condurrà Sanremo 2016 e sarà direttore artistico nel 2016 e nel 2017

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il successo di quest’anno, Carlo Conti è stato riconfermato come presentatore del festival di Sanremo anche il prossimo anno.

Leggi anche: Carlo Conti e il suo doppio ruolo al Festival di Sanremo 2015

Richiesto a gran voce dal pubblico e dai dirigenti Rai Carlo Conti ha accettato di condurre nuovamente il Festival di Sanremo, anche se all’inizio pareva riluttante all’idea.

A annunciarlo è stato Giancarlo Leone, che ha confermato la presenza di Carlo Conti a Sanremo, durante la presentazione dei palinsesti tenutasi a Milano. Leone ha chiesto a Carlo Conti di impegnarsi per rinnovare il festival canoro più famoso d’Italia.

“Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente”.

E il presentatore ha seguito alla perfezione le linee guida:

 “Si è mosso proprio in questa direzione, progettandolo nuovamente, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica. Oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà altri due Festival come direttore artistico, fino al 2017, e di sicuro per il 2016 come conduttore”.

Si prospetta una nuova interessante avventura per il conduttore, che sembra aver trovato il suo posto d tutto rispetto nella televisione italiana.