Chi è John Varvatos? I segreti dello stilista delle Converse Chuck Taylor

Tutto su John Varvatos, lo stilista americano che disegna le Converse più esclusive

chiudi

Caricamento Player...

Di origini greche, John Varvatos è uno dei grandi nomi della moda da uomo americana. Quest’anno collabora con il brand Converse per realizzare un’esclusiva linea di Converse Chuck Taylor. Inoltre, i profumi John Varvatos da uomo Dark Rebel e Artisan sono il perfetto regalo per il vostro lui.

Ingresso nel mondo della moda maschile

John nasce a Detroit l’8 agosto 1962. A 16 anni diventa commesso in un negozio di abiti maschili. Dopo la laurea all’Università del Michigan, nel 1980, decide di aprirne uno tutto suo. Tre anni dopo viene assunto da Ralph Lauren e poi da Calvin Klein, per il quale inventa un ibrido tra slip da uomo e boxer. Nel 1995 ritorna da Ralph Lauren e nel 1999 avvia il brand che porta il suo nome.

Ascesa della maison prima delle Converse John Varvatos

La prima collezione risale al 2000, anno in cui John apre anche una boutique a SoHo. Più di recente, nel 2012, lo stilista si fa conoscere anche in TV come mentore illustre nello show Fashion Star. Oggi il suo marchio vende anche accessori ed è molto influenzato dal rock’n’roll. Tra i testimonial di John Varvatos (a destra) ci sono stati infatti Iggy Pop, i Green Day, The Roots e altri artisti.

John Varvatos
Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnVarvatos/

Le Converse John Varvatos e i profumi Dark Rebel e Artisan

Si tratta di una partnership che ha avuto inizio nel 2001, e che va avanti ancora oggi. Le Converse di Varvatos sono più eleganti delle Chuck Taylor comuni, solitamente in pelle e in colori sobri come il nero e il grigio. D’altronde le Converse sono sempre state scarpe innovative, come dimostrano le Chuck Taylor Waterproof che hanno dominato l’inverno 2016. Per un regalo più chic, invece, ci sono i profumi John Varvatos Dark Rebel e Artisan.