Tutto su Tosca d’Aquino: carriera e vita privata

Tutto su Tosca d’Aquino: dal successo degli anni ’90 dell’affascinante e talentuosa attrice italiana al cast de I bastardi di Pizzofalcone.

chiudi

Caricamento Player...

La bella e verace Tosca d’Aquino nasce a Napoli il 10 giugno 1966. La sua formazione da attrice, comica e conduttrice televisiva ha origine all’Accademia nazionale d’arte drammativa Silvio D’Amico di Roma.  Il talento e la passione per il cinema la portano all’età di soli 23 anni a partecipare al film Kinski Paganini. Tra spettacoli teatrali e provini Tosca riesce a ottenere ruoli in importanti film italiani. Scopriamo tutto su Tosca d’Aquino tra carriera e vita privata.

Tutto su Tosca d’Aquino: carriera e vita privata di una delle attrici italiane di grande talento.

Per Tosca d’Aquino la notorietà attiva negli anni novanta con Leonardo Pieraccioni. Nel 1995 Pieraccioni per sua prima esperienza da regista la coinvolge nel cast de I laureati nel ruolo di Anna. La collaborazione con il neo regista continuerà con il successo de Il ciclone. La carriera di Tosca continua nel mondo della televisione tra fiction e programmi televisivi. Ogni anno la dolce  e affascinante Tosca prende parte a film di grandi registi italiani. Gli appassionati del cinema l’avranno vista di recente in Se mi lascia non vale, di Vincenzo Salemme. Attualmente, invece, è nel cast della serie tv del momento de I bastardi di Pizzofalcone di Carlo Carlei.

Della sua vita privata parla poco ed è molto discreta. Per sette anni è stata sposata con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto un figlio, Edoardo. Quando si sono separati Edoardo era molto piccolo, ma con l’ex marito sono riusciti a giungere a ua separazione pacifica. Nel 2013 Tosca sigilla il suo nuovo amore convolando a nozze con il produttore Massimo Martino. Prima di giungere al fatidico si, tra i due sono passati undici anni d’amore da cui è nato Francesco.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Tosca d’Aquino Instagram