Tutto su Stefano Accorsi

Tutto su Stefano Accorsi: grandi successi cinematografici e premi internazionali per il grande talento italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Stefano Accorsi nasce a Bologna nel 1971 dove frequenterà poi la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone. Nel 1995 arriva il trampolino di lancio con il film di Enza Negroni, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tratto dall’omonimo romanzo di Enrico Brizzi, in cui interpreta Alex, un giovane adolescente che si ritrova a vivere le prime esperienze amorose. In vent’anni riesce ad affascinare e incantare il pubblico femminile per le sue splendide interpretazioni di personaggi che riflettono le problematiche sociali dei nostri giorni. Scopriamo tutto su Stefano Accorsi.

Scopriamo tutto su Stefano Accorsi: grandi conquiste nel mondo del cinema e un nuovo bebé in arrivo dalla moglie Bianca Vitali.

Nel 1999 riesce a guadagnarsi la Grolla d’oro come miglior attore protagonista in Ormai è fatta!. Nel 2000 continua il successo con il memorabile ruolo di Michele in Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, conquistando il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro della stampa estera in Italia. Indimenticabile anche l’interpretazione in L’ultimo bacio, film di Gabriele Muccino. Qui veste i panni di Carlo, un giovane ragazzo spaventato dalla vita e dal ruolo di padre. Nel 2005 lo si ricorda per il ruolo in Romanzo criminale di Michele Placido e nel 2006 in Saturno contro.

Da poco più di un anno Stefano è sposato con la bella e giovane Bianca Vitali. Nonostante la grande differenza di età, 47 lui e 27 lei, il loro amore sembra più solido che mai. Con Bianca pare che Stefano abbia ritrovato la felicità dopo il divorzio da Laetizia Casta. Dal primo matrimonio, durato dal 2003 al 2013, sono nati due figli, Orlando, 10, e Athena, 8. Le novità in casa Accorsi sembrano non finire. Da poco Stefano ha infatti annunciato sui social l’arrivo di un nuovo bebè, il primo per Bianca Vitali.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Stefano Accorsi (stefanoaccorsiofficial.com)