Tutto quello che c’è da sapere su Eleonora Abbagnato, giudice di Amici 16

Quanto conoscete Eleonora Abbagnato, nuovo giudice di Amici 2017? Vi sveliamo tutte le curiosità imperdibili sulla sua carriera e la sua vita privata!

chiudi

Caricamento Player...

Eleonora Abbagnato è uno dei nuovi giudici di Amici 16, al fianco di Ambra Angiolini, Ermal Meta e Daniele Liotti. La ballerina non è nuova in casa Amici: nel 2013 è stata direttore artistico della Squadra Blu e nelle successive edizioni è stata spesso ospite del serale.

Ma chi era l’Abbagnato prima di diventare famosa in TV? E com’è nella vita privata? Ve lo sveliamo subito!

Eleonora Abbagnato: biografia e vita privata

  • Eleonora Abbagnato è nata nel 1978 a Palermo, dove ha iniziato a studiare danza a soli 4 anni.
Eleonora Abbagnato
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/eleonora.abbagnato.1
  • A 12 anni si è trasferita a Montecarlo, per continuare i suoi studi presso la prestigiosa scuola di Marika Bresobrasova.
  • A 13 anni è partita per la sua prima tournée: “La bella addormentata” di Roland Petit, nella quale interpretava Aurora da bambina.
  • Grazie al successo ottenuto nei panni di Aurora, Eleonora dopo poco è entrata come borsista all’Ècole de Danse dell’Opéra di Parigi.
  • A 18 anni, Eleonora Abbagnato è entrata a far parte del corpo di ballo dell’Opéra, dove nel 1999 è diventata Coryphée, nel 2000 Sujet, nel 2001 Prima Ballerina e nel 2013 Ètoile.
  • Nel 2015, Eleonora ha deciso di tornare in Italia come direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Eleonora Abbagnato: vita privata, marito e figli

  • Il 13 giugno 2011, Eleonora Abbagnato ha sposato il calciatore Federico Balzaretti. La coppia si è conosciuta sulla spiaggia di Mondello, in provincia di Palermo. A presentarli è stato un amico comune e tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
  • Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti hanno due figli: Julia, nata il 24 gennaio 2012, e Gabriel, nato il 3 gennaio 2015. Balzaretti ha anche altre due figlie, Lucrezia e Ginevra Vittoria, avute dalla sua ex Jessica, ma cresciute con lui ed Eleonora.

Fonte foto: https://www.facebook.com/eleonora.abbagnato.1