Tecno gadget: la tecnologia per i nostri amici a 4 zampe

La tecnologia entra a far parte della vita dei nostri amici a 4 zampe: sono nati diversi tecno gadget pensati per loro e i padroni

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi pensa che la tecnologia possa migliorare la nostra vita e c’è chi è assolutamente contrario per diversi motivi ma ormai rassegnato, ma una cosa è certa: ormai la tecnologia è una vera e propria mania, tanto che si stanno diffondendo numerosi tecno gadget pensati appositamente per il nostro amico a 4 zampe.

Collari GPS, cappottini con luci e speaker, dog-cam, e ancora guinzagli con LED per le uscite notturne, dispenser di crocchette controllabili da remoto: il nostro amico a 4 zampe può diventare “Smart”.

Tecno gadget per animali? Si, grazie

C’è chi ha pensato che siccome un cane o un gatto in casa migliorino senza alcun dubbio la vita del padrone, anche loro meritano dei gadget originali e “intelligenti” in grado di facilitare alcune azioni quotidiane.

Vi sarete sicuramente chiesti se esistono degli accessori hi-tech pensati per gli animali domestici e per rendere più piacevole e innovativa l’esperienza di vivere insieme e la risposta è si!

In commercio esistono tantissimi oggetti che fanno al caso vostro: collari e medagliette GPS, cappottini e guinzagli luminosi, dog-cam con erogatori di croccantini da remoto e persino traduttori di lingua canina. Tutti questi accessori, che possono essere davvero utili o un semplice sfizio hi-tech, consentono di migliorare la nostra vita e quella del nostro amico a 4 zampe.

Ecco gli accessori tecnologici per cani “smart” che ogni amante degli animali e della tecnologia deve avere assolutamente.

– Il collare GPS: uno degli accessori più utili perché permette di sapere dove si trova il nostro amico a 4 zampe, che può scorrazzare ed esplorare ogni luogo senza essere mai perso di vista.

-Il fitness tracker: chi desidera monitorare l’attività fisica e lo stato di salute del proprio cane può acquistare un fitness tracker per animali, capace di registrare le loro attività giornaliere e di verificarne lo stato di salute anche quando il padrone è fuori casa.
-Il cubo con videocamera e microfono: un cubo dotato di microfono, altoparlanti e videocamera con cui potete comunicare con il vostro cane o gatto e osservarlo anche a distanza. Il tutto controllabile, ovviamente, dall’app.
-Il guinzaglio intelligente: provvisto di sistema di luci LED anteriori e posteriori fisse e intermittenti permette di illuminare il cammino e segnalare alle macchine la presenza in strada di padrone e cane al guinzaglio
-Il bastone raccogli-popò: premendo un tasto, la popò viene aspirata e grazie a un sistema auto-pulente non si avranno problemi di cattivi odori o igiene.

-Il traduttore di “bau”: un dispositivo a forma di cuffie da mettere sulla testa di Fido in grado di analizzare la sua attività cerebrale e interpretare i suoi segnali. I pensieri canini vengono poi tradotti in frasi di senso compiuto pronunciate da una voce automatica.