Da Totti a Belen è arrivata anche in Italia la Dubsmash mania: un’app che permette di girare dei brevi video inquadrando se stessi con la fotocamera del cellulare: nei video si possono doppiare in playback le frasi più famose di film e serie televisive.

In un video compare il capitano della Roma, Francesco Totti che sorride e poi spara un urlo in favore di telecamerina da telefonino: “Sìììììììììììì”. E’ un esempio di Dubsmash, l’app che da metà novembre è scaricabile per iPhone e Android.

Dubsmash permette di girare dei brevi video col cellulare: nei video si possono doppiare le frasi più famose di film, serie televisive. I video possono poi essere caricati su su Youtube, Twitter, Facebook o inviati agli amici via Whatsapp.

L’idea di Dubsmash arriva dalla Germania ed è stata ideata da tre giovani programmatori, Jonas Drüppel, Roland Grenke e Daniel Taschik che hanno deciso di fondare insieme una società nel 2013.

Dubsmash non è la loro prima app, ma le versioni precedenti non avevano avuto molto successo. Ora i tre tedeschi l’hanno perfezionata e velocizzata.

L’app Dubsmash un’iscrizione, prima di utilizzarla, e contiene un lungo elenco di suoni o frasi dea scegliere. Dopo aver scelto, si seleziona la traccia audio scelta e si può registrare il video di Dubsmash. Alla fine della traccia audio l’app chiede se siete soddisfatti del risultato o se volete fare un’altra prova.

Oltre a Francesco Totti, a finire nella rete di Dubsmash anche Belen Rodriuguez che ha pubblicato il suo video-selfie Dubsmash, dove, circondata da amici, ha doppiato una famosa frase del film Full Metal Jacket.Il suo primo Dubsmash è diventato virale ed è stato visualizzato più di un milione di volte in 24 ore. Sarà che il fascino di Belen rimane intatto anche quando ironicamente in playback urla: “Mi avete capito luridissimi vermi?”

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-01-2015


Conchita Wurst e Charlize Theron arrivano sul palco di Sanremo 2015

Gli stilisti di AltaRoma in esclusiva da Coin Excelsior