Tutti i film di Stefano Accorsi

Tutti i film di Stefano Accorsi: uno degli attori italiani più amati dal pubblico e tra i volti del cinema più richiesti.

chiudi

Caricamento Player...

Stefano Accorsi è uno degli attori italiani di maggiore successo a livello nazionale e internazionale. I suoi primi passi da attore arrivano dal teatro dove interpreta ruoli in testi classici. Il suo talento e la sua bravura lo porteranno in breve tempo a rivestire ruoli da attore protagonista e a ricevere numerosi premi e riconoscimenti. La sua è una carriera a tuttotondo che spazia dal mondo del cinema a quello della televisione per passare a cortometraggi e a spot pubblicitari. Vediamo quali sono tutti i film di Stefano Accorsi dagli inizi ad oggi.

I grandi successi cinematografici e tutti i film di Stefano Accorsi.

Il primo film in cui Accorsi recita è Fratelli e sorelle di Pupi Avati nel 1991. Stefano ha solo 21 anni quando nel 1992 viene scelto per il cast di Un posto, diretto da Luigi Zanolio. Di anno in anno Stefano colleziona film di successo e di grandi registi. Sarà poi nel 1999 che conquista i suoi primi riconoscimenti come David di Donatello, Nastro d’argento e Ciak d’oro. Radiofreccia è il film diretto da Luciano Ligabue che gli farà vincere, infatti, il David di Donatello e il Ciak d’oro come migliore attore protagonista. Il Nastro d’argento arriva anche per la splendida interpretazione di Michele ne Le fate ignoranti nel 2001.

Tra i film di maggiore successo troviamo ancora L’ultimo bacio, film di Gabriele Muccino del 2001. Nel 2002 tornerà sugli schermi con il film drammatico Un viaggio chiamato amore, di Michele Placido. Il film viene presentato alla 59a Mostra del Cinema di Venezia, dove Accorsi interpreta il ruolo dello scrittore Dino Campana. La sua interpretazione viene premiata con la Coppa Volpi al migliore attore e da allora diventa uno degli attori italiani più richiesti e amati.

fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Stefano Accorsi (stefanoaccorsiofficial.com)