Tutte le cose che le mamme fanno ogni giorno per i propri figli

Ci sono cose che le mamme fanno in automatico ogni giorno per aiutare i propri figli a crescere sani e felici

chiudi

Caricamento Player...

Le mamme per definizione sono delle super donne, perchè si occupano di moltissime cose contemporaneamente e non perdono mai la gioia e la forza di fare di tutti per rendere felice la propria famiglia, i figli prima di tutto.

Leggi anche: La mamma: ecco perchè è così importante nella vita di ognuno

Le mamme sono donne che non solo si occupano dei figli, ma molto spesso lavorano anche molte ore, tengono in ordine e pulita la casa, si occupano fare la spesa e cucinare per tutti e cercano di inventarsi nuove ricette per deliziare il palato dei propri figli.

In tutto questo però, non perdono l’energia e anzi, danno la forza ai figli per imparare e crescere nel modo migliore possibile.

Le mamme insegnano la comprensione e il rispetto: la famiglia è un equilibrio molto particolare e difficile e bisogna saper rispettare certe regole per vivere e crescere in armonia.

Ognuna sa quando il proprio figlio ha qualcosa che non va o quanto ha bisogno di un po’ di dolcezza in più, basta uno sguardo e sfodera i suoi super poteri di comprensione e sa come tirare su il morale o sa quale consiglio può servire in quel momento.

Le mamme sono un pilastro importantissimo per la vita dei figli, organizzano pomeriggi in casa con gli amici per renderli felici e se devono cucinare il doppio e rimettere in ordine la casa, lo fanno volentieri, con l’aiuto dei figli ovviamente.

Hanno come un radar di preoccupazione, sanno sempre dove sono i propri a che ora devo rientrare a casa e se così non avviene si preoccupano così tanto da far venire i sensi di colpa a qualunque figlio.

Infine sono delle vere e proprie educatrici, molto del nostro carattere e delle nostre conoscenze lo dobbiamo al loro lavoro e alla loro pazienza.