Il turbante è un copricapo di origine orientale che, molto in voga negli anni ’30 – ’50 ed è stato riproposto sulle passerelle da molti fashion designers, non solo per questa estate, ma anche per il prossimo autunno.

Eccentrico, originale, ma elegante ed utile per tenere a posto i capelli o come alternativa al cappello per proteggersi dai raggi dannosi del sole. Soluzione chic per le serate al mare o in città: è il turbante!

Inspirata all’oriente questa tendenza ritorna da un discreto successo dell’estate scorsa,  ma promette di presentarsi più agguerrito che mai riportandoci alle incantevole serate da ” Le mille e una notte”, in quanto accessorio carico di fascino storico e culturale.

 Con i sui vari modi di acconciarsi e le sue fantasie infinite si adatta a vari outfit da quelli più eleganti a quelli più casual, il turbante concede a chi lo indossa uno charme tipico del levante. Lo si può portare con i capelli sciolti, con una treccia o raccogliendoli al proprio interno, si dimostra ideale nel proteggere in maniera chic e non banale dall’umidità.

Da Louise Brooks a Marlene Dietrich, passando per Greta Garbo, a Sarah Jessica Parker, tutte le star usano il turbante come un copricapo di classe, diverso da tutti gli altri. Oggi il turbante è un elemento che caratterizza lo stile con un tocco di classe ed è presente anche nella collezione Resort 2014 di Fendi.

Il turbante è capace di offrire a chi lo indossa una moltitudine di stili diversi e se siete tentate ecco qualche consiglio su come portarlo.

La sera si potrà usare di color nero abbinato ad un abito, un gioiello al collo che impreziosisce l’outfit e un tacco alto. Diventa da giorno se il turbante è in fantasia ed è abbinato ad un jeans ad una camicetta o ad una giacchetta militare e un tacco.

Il turbante può essere acquistato come già fatto, ma c’è chi preferisce fare alla vecchia maniera con sciarpe o foulard conferendogli cosi nuova forma ogni volta che viene indossato. Non è facile sceglierne la fantasia e il colore, si preferisce cosi il mono colore o per le più audaci un motivo floreale.

Vi piace l’idea?

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18828″]

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2022 11:13


Nicole Minetti e Claudio D’Alessio presto saranno Mamma e Papà?

Replay lancia la Moda Eco-Friendly con la Linea Laserblast LIFE