A Domenica In Tullio Solenghi e Massimo Lopez si sono commossi ricordando l’attrice Anna Marchesini, che con loro diede vita a Il Trio.

Grande commozione a Domenica In per il ricordo di Anna Marchesini, l’attrice scomparsa nel 2016 a seguito di una lunga malattia e a cui colleghi e amici di sempre, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, hanno voluto dedicare alcune parole:

“Ogni sera la ricordiamo, c’è un momento nello spettacolo in cui la ricordiamo in maniera inconsueta. A un certo punto recitiamo una poesia, e solo alla fine la gente capisce. Ogni sera c’è un applauso che non finirebbe mai e poi mai se non dovessimo continuare lo spettacolo.”

Tullio Solenghi
Tullio Solenghi

Tullio Solenghi e Massimo Lopez: il ricordo di Anna Marchesini

In molti ricordano teneramente Anna Marchesini, l’attrice comica scomparsa nel 2016 dopo aver combattuto per anni contro una grave forma di artrite reumatoide, che l’aveva spinta ad allontanarsi progressivamente dal mondo dello spettacolo.

Tullio Solenghi e Massimo Lopez, che insieme a lei fondarono il gruppo comico Il Trio, l’hanno ricordata con commozione durante una loro intervista a Domenica In, dove a stento sono riusciti a trattenere le lacrime: “Lei c’è, è con noi sul palco ogni giorno”, ha detto Solenghi.

Anna Marchesini: la scomparsa e la recente vicenda di sua figlia

L’attrice è scomparsa nel 2016 poco tempo dopo aver assistito alla laurea di sua figlia Virginia, nata dal matrimonio con l’attore Paki Valente. Di recente proprio l’ex marito e la figlia della compianta attrice sono balzati agli onori della cronaca per via di una lettera inviata da Valente a Dagospia, e in cui ha rivelato che dei parenti dell’attrice avrebbero tentato di adottare sua figlia Virginia senza il suo consenso (e, con tutte le probabilità, per approfittare dell’ingente patrimonio della giovane).

Valenti e Anna Marchesini avevano divorziato nel 1999, mentre la figlia Virginia è nata nel 1993 e oggi ha 26 anni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 10:51


Charlize Theron: “Sono single da 10 anni, fatevi avanti!”

Francesco Rutelli sulla figlia al Grande Fratello: “È un sogno di Serena”