Tubi delle Patatine: come riciclarli in Modo creativo

I tubi delle patatine per la loro forma e consistenza possono essere riutilizzati per molte utili applicazioni e facendo del bene all’ambiente.

chiudi

Caricamento Player...

Le confezioni cilindriche delle patatine non sono realizzate con materiale riciclabile e finiscono normalmente tra i rifiuti indifferenziati. Ma, per fortuna, hanno la caratteristica di essere resistenti e facilmente riutilizzabili. Quindi invece di buttarle possiamo riutilizzarle come contenitori per altri alimenti e oggetti, o trasformarle in piccoli capolavori creativi.

Ecco qualche suggerimento:

tubi delle patatine
tubi delle patatine

Contenitori per i biscotti. I tubi delle patatine sono ottimi per conservare la freschezza e la croccantezza dei biscotti acquistati o fatti in casa. Si possono realizzare delle fantastiche confezioni regalo se si rivestono i tubi con della carta colorata e si decorano con un nastro.

Un altro riutilizzo è quello di creare dei contenitori per i pennelli da trucco o per dipingere. Basta rimuovere il rivestimento esterno e ricoprire il tubo con della carta colorata o con della stoffa, dopo averlo ben risciacquato e asciugato all’interno. I vostri pennelli saranno sempre in ordine.

I tubi per le patatine di dimensioni più grandi sono della misura perfetta per contenere gli spaghetti. Almeno una volta vi sarà capitato di rovesciare per sbaglio degli spaghetti da una confezione già aperta. Grazie al tubo per le patatine e al suo coperchio risolverete il problema. Rivestite con della carta colorata il tubo per trasformarlo in un vero e proprio oggetto d’arredamento per la vostra cucina.

Astuccio portapenne. Il tubo per le patatine sarà la parte interna del vostro astuccio, che potete realizzare a mano a partire dalla stoffa colorata. In corrispondenza del coperchio del tubo, avremo la cerniera dell’astuccio per permetterne l’apertura.

Un tubo delle patatine può trasformarsi facilmente in un vaso per i fiori decorativo. E’ necessario rivestire la superficie esterna del tubo con dei materiali adatti, ad esempio con dei sassolini, dei bottoni, delle perline o dei brillantini, da applicare su una base di carta colorata.

Un’ultima idea, perfetta come idea regalo per i più piccoli è quella di creare un salvadanaio. Al centro del coperchio praticate una fessura delle dimensioni adatte all’inserimento delle monetine. Rivestite l’esterno del tubo con della carta colorata e sarete pronti per iniziare a risparmiare.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”13154″]