Se abbiamo deciso di sposare in blu, dobbiamo seguire qualche consiglio per non esagerare col make up.

Chi per il giorno delle nozze sceglie di sposare in qualsiasi colore che non sia il bianco, ha una personalità molto decisa e ama fare dell’eccentricità il proprio stile di vita. Un abito blu sull’altare sicuramente lascerà il segno, ma una mise nuziale così particolare va studiata nei minimi dettagli, per evitare cadute di stile, a cominciare dal trucco.

Un trucco sposa per abito blu dovrà richiamare l’abito ma in maniera non vistosa, quindi usare un fondotinta leggero come base: sceglietelo non eccessivamente coprente se non avete problemi di pelle o con effetto opacizzante se il vostro problema è la cosiddetta zona ‘T’.

Per gli occhi va bene anche uno smoky leggero, il colore ideale potrebbe essere il grigio, ma anche il blu se non troppo chiaro o ‘carico’, ottenuto sfumando con un pennellino una matita morbida attorno agli occhi: se li vogliamo ingrandire usiamo una matita color crema nella rima ciliare inferiore. Un mascara volumizzante darà importanza allo sguardo, un blush leggero sulle gote (aranciato se la carnagione è scura, rosato se siamo pallide) ci darà il classico ‘tocco di salute’, e un lucidalabbra trasparente evidenzierà le labbra senza sovraccaricare.

Et voilà, siamo pronte per il più bel giorno della nostra vita. In blu, naturalmente!

Riproduzione riservata © 2024 - DG