Tutti i volti hanno una bellezza naturale che aspetta solo di essere valorizzata.

Per farlo, la maggior parte delle donne ricorre al make up, ma ci sono anche delle tecniche che possono aiutare ad essere più belle risparmiando tempo (ed anche i soldi dei trucchi). Parliamo del trucco permanente, una realtà che oggi è sempre più di moda perché consente di truccare alcune parti del volto – come occhi e labbra – senza doversi più preoccupare di farlo ogni mattina. Il trucco permanente è una soluzione perfetta per ottimizzare i tempi ma anche per sentirsi sempre impeccabili e a proprio agio in qualsiasi situazione, senza preoccuparsi più di sudore o del trucco che sbiadisce e sbava. 

Grazie alle tecniche sempre più moderne di oggi, proposte dall’esperto mondiale del Trucco Permanente Toni Belfatto è possibile optare per un trucco permanente di altissima qualità, poco invasivo e molto raffinato, che sottolinea con discrezione e delicatezza alcune parti del volto.

Ci sono tantissime tecniche di trucco permanente che permettono di valorizzare alcune parti del volto e anche di nascondere piccoli difetti, migliorando e valorizzando i lineamenti senza stravolgerli e senza risultare innaturali. Non è un caso se donne di tutte le età optano per questa soluzione per la loro bellezza quotidiana. Ma quali sono le più famose e diffuse tecniche di trucco permanente per il viso? Vediamole assieme. 

Tatuaggio sopracciglia

Fra le tecniche più diffuse di trucco permanente possiamo annoverare il tormentone degli ultimi anni: il tatuaggio sopracciglia. Grazie a questa tecnica è possibile infoltire, rendere più scure e nette le sopracciglia e enfatizzare lo sguardo.

Tatuaggio sopracciglia
Tatuaggio sopracciglia

Si tratta della soluzione perfetta per chi abbia sopracciglia poco definite, sottili, oppure rovinate dall’uso sbagliato della pinzetta. In ogni caso questo trucco permanente può essere più o meno naturale, grazie alla tecnica pelo per pelo l’effetto natural è assicurato e lo sguardo risulta sottolineato ed enfatizzato senza eccessi. E senza doversi più preoccupare di pinzetta e matita. 

L’eyeliner 

Il trucco permanente eye-liner consiste nel tatuare la sottile linea nera (o scura, del colore che si preferisce) per enfatizzare il taglio degli occhi. Esistono tantissimi stili di eye-liner permanente che sono scelti per adattarsi alla perfezione al volto di chi lo sceglie, e che possono davvero rendere estremamente gradevole lo sguardo anche con la minima enfasi. Si può tatuare anche lo spazio fra le ciglia per rendere lo sguardo più intenso: il trucco permanente che non si vede… ma si nota. 

Il tatuaggio labbra

Molto di moda, nell’ambito del trucco permanente, anche il tatuaggio labbra che rende le labbra più piene e colorate. Si tratta di una soluzione che consente di rendere le labbra più grandi grazie ad una sapiente illusione ottica, più sensuali e sempre perfette anche quando si mangia e si beve: si può tranquillamente lasciare il rossetto a casa. Grazie al tatuaggio con effetto chiaroscuro, le labbra sembrano notevolmente più piene e più grandi, sensuali e davvero in grado di attirare tutti gli sguardi: una soluzione perfetta alternativa a qualsiasi tipo di punturina per ingrandire le labbra. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 11:04


Agorafobia: il disturbo di chi teme la folla e gli spazi aperti

Tutto quello che dovresti sapere sulla coppetta mestruale