Trucco occhi colorato per Dior alla Paris Fashion Week

Per Dior il make-up è un elemento fondamentale del look: per l’autunno/ inverno 2015 si concentra sul trucco occhi

Alla Paris Fashion Week non poteva mancare uno stilista come Christian Dior, icona di stile e eleganza francese. Oltre ai capi di abbigliamento, il brand Dior è anche ben noto per la sua linea di cosmetici, vediamo dunque il look che i make-up artist Dior hanno scelto per le modelle.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Fonte: sito Ufficiale Dior

Il punto focale del trucco Dior per la sfilata Autunno/Inverno 2015 sono gli occhi, intensi e ispirati alle linee geometriche. La palpebra mobile è infatti truccata con un ombretto molto pigmentato e tendenzialmente opaco con colori scuri. Il trucco è monocolore: alcune modelle hanno la palpebra nera,altre, verde scuro, altre borgogna, altre blu. L’ombretto molto intenso è steso in modo da creare una forma geometrica a goccia verso l’angolo esterno alto. L’effetto è molto scenografico.

La base viso è opaca con qualche punto luce su zigomi, naso e fronte. Le labbra sono sule tinte del rose del nude dato che gli occhi sono truccati molto intensamente.

L’acconciatura Dior è una cada bassa laterale molto disciplinata che raccoglie alla perfezione tutta la chioma, rigorosamente liscia.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-03-2015

Roberta Picco

X