Trucco e capelli blu: il colpo di testa che non passa mai di moda

Il blu è uno dei colori più amati nel mondo della moda: mai pensato di usarlo per il make-up o per i capelli?

chiudi

Caricamento Player...

Il blu e le sue mille sfaccettature, amato dalle star e dagli stilisti, utilizzato per ogni cosa, anche per trucco e capelli. Ebbene sì, i capelli blu spopolano.

Leggi anche:Trucco Primavera/Estate 2015: sfoglia la gallery

Da Cindy Lauper a Katy Perry, alla piccolina della famiglia Kardashian, tutte adorano i capelli di questo colore e li hanno riadattati al proprio stile. E voi lo fareste?

Per quanto riguarda il trucco il blu può essere usato diversamente anche in base alle caratteristiche del viso di ognuna. Sulle more e sulle rosse sta benissimo nella sua versione più intensa tendente al notte perchè dà profondità all’occhio. Per le bionde meglio puntare su un turchese acceso, mentre chi ha i platino o castano chiaro non può non provare un trucco sui toni grigi cerulei.

capelli blu 2

Clicca qui per vedere la fotogallery dei look blu!

Il blu inoltre è ottimo anche per la manicure: ci si può sbizzarrire in estate e in inverno sfruttandone tutte le tonalità, da quelle dell’azzurro pastello nella bella stagione, che aiuta a far risaltare la tintarella, all’elegantissimo blu scuro magari impreziosito da qualche glitter per le serate invernali innevate.