Trucco e costumi, i modi migliori per esaltare l’abbronzatura

Costumi abbinati, trucco che ben si sposa con l’abbronzatura. Ecco come non sprecare una pelle dorata abbinando look e make-up corretti.

chiudi

Caricamento Player...

Sopportare il sole per avere poi un’abbronzatura perfetta è un’operazione che costa certamente fatica. E non deve essere rovinata, per quel che riguarda le donne, da un trucco non all’altezza della situazione. I colori che valorizzano al massimo una tintarella dorata sono il beige, l’albicocca, la crema, il marrone ma anche verde oliva. Abbinate i costumi in queste tinte con rossetti e gloss in nuance neutre, pesca, leggermente dorate o ambrate: se siete fan della tintarella anche in viso, la vostra carnagione ne sarà particolarmente messa in risalto.

Il bikini albicocca con top a bandeau drappeggiato di Eres diventa ancora più chic con Lip Lustre Lux Color -Lasting Lip Laquer di Charlotte Tilbury in Seduction, un delicato rosa nude che dona a tutte le carnagioni. Sapore di mediterraneo con il due pezzi a fantasia di agrumi firmato Brigitte: scegliete un colore goloso come Dream State del Lip Tint di Kjaer Weis, un beige aranciato e discreto. Abbinamento di beige e marrone per il classico bikini a triangolo con laccetti di Fendi, che verrà valorizzato da eleganti labbra color caramello: provate Pure Color Gloss di Estée Lauder in Amber Halo che vi sorprenderà per la lucentezza combinata all’intensità del colore.

Effetto stone-washed per l’originale intero di Prism dalla scollatura geometrica: per un effetto minimal, optate per labbra luminose ma ton-sûr-ton con la carnagione grazie a Velvet Gloss Lip Pencil di Nars in Hopi. Raffinata la scelta del verde militare per il bikini monospalla con rouche di Lisa Marie Fernandez o del camouflage con tocchi di rosa per Valentino. Anche in questo caso è indicata la scelta di un colore caldo e neutro sulla bocca: provate Rouge Pur Couture – Rebel Nudes di YSL in Corail Mutin n.102 oppure Passion Duo Lotus 32 di Dolce&Gabbana, il rossetto intenso in rosa naturale dal cuore glossy.

Labbra in rosa, come le vuole uno dei maggiori trend delle ultime stagioni visto che si abbinano perfettamente con costumi matchy ma anche con nuance azzurre e blu.