Trovato il primo romanzo di Harper Lee: uscirà a novembre in Italia

Si tratta di un evento letterario mondiale, è il ritrovamento del primo romanzo di Harper Lee, ora in pubblicazione in tutto il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Eventi come questo segnano la storia del mondo della letteratura, non capita tutti i giorni di trovare il primo romanzo di un premio Pulitzer come Harper Lee.

Leggi anche: Cristina Chiabotto da Miss Italia a scrittrice

Eppure è successo e in queste ore sta uscendo negli Stati Uniti il primo vero romanzo di Harper Lee, dal titolo “Va’, metti una sentinella” scritto prima del leggendario “Il Buio oltre la siepe”, che fece vincere il Premio Pulitzer alla scrittrice e ben 3 premi Oscar al film tratto dal romanzo.

Guarda qui: Dopo 50 anni arriva il seguito di “Il buio oltre la siepe”

In Italia, il romanzo di Harper Lee, dimenticato per anni in una cassetta di sicurezza, arriverà il 19 Novembre, pubblicato da Feltrinelli Editore, che aveva già pubblicato nel 1962 “Il Buio oltre la siepe”. Da allora, solo in Italia, ha venduto un milione e mezzo di copie.

Il 2015 sarà nuovamente all’insegna della gloria per Harper Lee che vedrà finalmente pubblicato il suo romanzo, scritto a metà degli anni ’50 e dato per disperso per anni.

“Va’ e metti una sentinella” è il romanzo che Harper Lee aveva scritto prima de “Il buio oltre la siepe”, ma è un romanzo a se stante, che racconta la vita di un’America diversa da quella di oggi, un’America sconvolta da aspre vicende politiche.