Trovare l’ amore su Bumble: avanti tutta, donne ma occhio al galateo

Oltre 6 milioni di single impegnati a trovare l’ amore su internet. Il successo grazie alla foto e alla grammatica.

Sei single? Vuoi trovare l’ amore? Non ti scoraggiare perché è nato Bumble, nuovo social network di incontri. La differenza con quelli già esistenti è che in questa app è la donna a fare il primo passo.

L’idea viene a Whitney Wolfe, fondatrice di Tinder. La donna fa la prima mossa e se entro 24 ore l’uomo non abbocca al saluto, il contatto cade. Esattamente come Tinder, Bumble funziona così: le utenti rosa, scorrendo le foto del profilo, ne scelgono una, lanciano l’amo e aspettano l’eventuale risposta.

Il nuovo social ha sei mesi di vita e può contare già più di 20 milioni di utenze, metà delle quali italiane.

Non c’è niente da fare, il mondo è cambiato. Se fino a pochi anni fa gli annunci sui giornali erano un tabù, oggi il dating online è diventato una realtà. Basti pensare che nel 2012 i single on line, impegnati a trovare l’ amore erano 6.500.000.

Attenzione però

Anche qui, come in un appuntamento fisico, vale la prima impressione. Occhio quindi all’uso della grammatica, che sembra essere il primo segnale di gradimento, o al contrario, di rifiuto. Se non sapete esattamente come si scrive un termine, aprite google.

Inutile dire che l’immagine del profilo non debba essere messa lì, tanto per coprire uno spazio vuoto. La scelta deve andare su una foto che vi rispecchi realmente al massimo della vostra forma. No ai selfie in bagno, a sorrisi plastici, a pose modello carcerati.

Le informazioni sono altrettanto importanti. Siate sinceri, simpatici e autentici.

Serve intelligenza, sensibilità e buona educazione anche online. Il dialogo deve essere paritetico, quindi parlate di voi, ma sappiate ascoltare.

Potreste incontrare la vostra anima gemella, trovare l’ amore, o un amico/ amica. Questo dipenda da: una buona dose di fortuna, la vostra autenticità, il vostro equilibrio.

ultimo aggiornamento: 19-11-2015

Daniela Cursi Masella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X