Madonna era stata chiamata per un processo al tribunale di New York ma il giudice l’ha esentata perchè avrebbe creato troppo scompiglio fra i giurati.

Madonna è una superstar conosciuta in tutto il mondo da trent’anni, ma dinanzi alla legge, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti, tutti sono uguali. No, stavolta la pop-star Louise Veronica Ciccone non è nei guai e la convocazione in tribunale non è dovuta a qualche suo comportamento al di sopra delle righe, si tratta di una più semplice convocazione per far parte di una giuria (nel sistema giuridico statunitense i giurati rivestono un ruolo fondamentale, sono loro a decidere se l’imputato è da considerare colpevole o innocente).

Chiamata dal giudice per una causa, Madonna (il cui nome viene estratto a caso dall’intero elenco di cittadini residenti in uno stato, cosa che quindi può capitare a chiunque) si è dovuta recare al tribunale di New York come previsto dalla lettera ricevuta direttamente a casa sua, anche perché se si rifiuta si può essere sanzionati pesantemente a livello monetario.

Ma una volta arrivata è apparso chiaro a tutti che non era una cosa fattibile: secondo il giudice infatti la sua presenza avrebbe creato troppe distrazioni alla giuria e non avrebbe consentito di svolgere un regolare processo. Quindi Madonna è stata esentata da questo compito e la sua presenza in tribunale è durata all’incirca un paio d’ore, decisamente meno rispetto a quando l’imputata è lei.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23461″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2014 12:58


La sorella di Beyoncè vuota il sacco sul litigio con Jay Z…

Replica di Laura Pausini sulla vicenda-spiaggia: finti scoop