Troppa ansia? Scopriamo le App per combattere lo stress

5 errori da evitare in palestra

Al giorno d’oggi la quotidianità ci mette sotto tensione di continuo. Ma la tecnologia, una nostra preziosa alleata, ci viene incontro con le app per combattere lo stress.

La società di oggi porta tutti ad essere sempre più ansiosi e nervosi, per questo motivo le persone sono alla ricerca di nuove tecniche per combattere l’esaurimento psicofisico.

Lo stress è una condizione comune determinata da uno stato di tensione continua e al giorno d’oggi è sempre più diffusa.Se in alcuni casi la tecnologia è fonte di stress, in altri accorre in suo aiuto, ad esempio con le app per combattere lo stress.

L’obiettivo delle app per combattere lo stress è cercare di misurare il grado di ansia e fornire alcune indicazioni per riuscire a ritrovare l’equilibrio psicofisico. Sono stati proprio psicologi, medici e ricercatori hanno messo a punto alcune applicazioni da scaricare su tablet e telefonini che aiutano a tenere sotto controllo questi stati d’animo.

Scopriamo insieme le migliori app per combattere lo stress.

Innanzitutto potrebbe esserci d’aiuto sapere che grado di stress e ansia abbiamo, per questo c’è l’app S.a.d, che saprà darci le risposte necessarie attraverso una serie di domande e alcuni suggerimenti su cosa fare per stare meglio.

Pensando alla vita di tutti i giorni, uno degli oggetti più rilassanti è il giardino zen e l’omonima app permette di usufruire della filosofia orientale per raggiungere il massimo relax, regalando un vero e proprio giardino Zen sul proprio iPad o smartphone.

Il giardino Zen non vi basta? L’app Saggezza Zen regala ogni giorno un aforisma buddista al quale ispirarsi e dal quale trarre giovamento.

Se i rumori della città stancano e con la mente vorremmo essere altrove, Natur Sound ci consentirà di farci cullare dalle onde del mare, o dal cinguettio degli uccellini di montagna.

Per chi si sente più creativo invece, c’è Lavagna di Buddha una app che trasformerà lo schermo del vostro smartphone in una lavagna su cui disegnare tratti, cioè pensieri, che poco dopo si cancelleranno, per allontanare la negatività, il tutto con una musica rilassante in sottofondo.

Non vi resta che provare…buon relax a tutte!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-10-2014

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]