Trombamici: potrebbe essere una relazione perfetta

Secondo gli esperti una relazione tra trombamici può essere”potenzialmente perfetta”. Ecco che cosa svela uno studio sull’argomento…

I ricercatori del dipartimento di psicologia della New Mexico State University hanno studiato il fenomeno dei trombamici, analizzando le dinamiche di questo tipo di relazione così particolare per riuscire a capire meglio se e quanto può essere conveniente per i rispettivi partner. I risultati sono stati davvero sorprendenti e inaspettati infatti, stando a quanto affermato dagli studiosi al termine della ricerca, sembra che i trombamici riescano ad innescare un tipo di rapporto che è in grado di rispondere ad alcune esigenze specifiche che ci sono all’interno della coppia in modo davvero perfetto.

Funziona nel tempo?

Sono davvero tante le persone che in tutto il mondo vivono questo tipo di esperienza ovvero avere una relazione sessuale con un partner fisso, senza però che ci sia trasporto affettivo o innamoramento che solitamente sono alla base dei meccanismi che si instaurano nelle coppie di fatto: è una sorta di sesso tra amici senza nessun impegno.

I ricercatori hanno messo in luce i fattori positivi di questo genere di rapporto, riservando però un finale dal retrogusto amaro alle loro considerazioni.

All’inizio essere trombamici è molto utile e funzionale agli scopi sessuali di entrambi ma in realtà sono gli uomini che traggono maggior beneficio da quanto tipo di rapporti perchè “la trombamica rappresenterebbe una partner sessuale a basso investimento“.

Nel tempo non è poi facile però riuscire a mantenerla esclusiva infatti richiede l’utilizzo di molte energie nervose e impone un netto cambio delle proprie abitudini da “single”.

La differenza tra uomo e donna è poi sostanziale infatti gli uomini vivono questa esperienza come modo per soddisfare le loro pulsioni senza contrarre vincoli morali indesiderati mentre le donne, secondo i ricercatori statunitensi, lo vedono come un test del partner per capire se c’è affinità e i presupposti per una storia vera: per questo motivo forse questo tipo di rapporto non è destinato a durare.

In conclusione essere trombamici nel breve periodo va bene ma a causa di visioni diverse del rapporto tra uomini e donne, non è applicabile per un lungo periodo.

ultimo aggiornamento: 16-07-2016

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X