Treccia a quattro ciocche, un must per chi ha capelli sottili

Una delle acconciature ideali, soprattutto per chi ha capelli sottili, è la treccia a quattro ciocche: ecco tutti i consigli per realizzarla in pochi minuti.

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono acconciature complesse ed altre semplici, dipende, come in tutto nella vita, dai gusti e dalle circostanze. Chi ama quelle semplici che tengono in ordine i capelli senza strafare, di certo prediligerà i vari tipi di treccia, declinabili in modelli più sbarazzini e da giornata fuori casa oppure nei raccolti più elaborati ma sempre facili da fare. La treccia a quattro ciocche per esempio è veloce da fare e in soli 10 minuti promette di sistemare le chiome lunghe e lisce a dovere. Questo tipo di hairstyle è consigliato per le ragazze che hanno i capelli sottili, in quanto la presenza di una quarta ciocca agevola l’effetto volume, donando più corposità ai capelli che non assomiglieranno quindi a degli spaghettini messi insieme.

Spazzolateli bene per eliminare la presenza di eventuali nodi e suddivideteli in quattro parti. La prima volta sarebbe più opportuno posizionarsi davanti ad uno specchio per vedere bene quello che fate così da rendervi conto nel momento in cui qualcosa non va nella giusta maniera. Iniziate sempre con la terza ciocca che passa sopra alla seconda e sotto alla terza. Poi prendete la seconda ciocca e passatela sotto la terza e sopra la quarta. Continuate con questo schema fino ad aver intrecciato tutte le lunghezze e fissate la pettinatura con un elastico e coprite con una decorazione gioiello.

Se avete una bella frangia laterale cotonatela un pochino per farla cadere morbida su fronte e viso, se invece avete una frangetta netta stiratela per ottenere immediatamente un bell’aspetto da collegiale che non guasta mai ed è ritornata anche di moda. In ultimo, se avete fatto la prova sui fili di cordoncino prima di passare ad intrecciare i capelli, il consiglio è quello di non buttare via il tentativo ma anzi di usarlo al posto del nastro per capelli o, in alternativa, come simpatico braccialetto dallo stile rustico ma adorabile. Avrete così un’acconciatura perfetta, comoda e alla moda che vi permetterà di affrontare al meglio la giornata lavorativa o qualsiasi appuntamento.