Trasgressione Givenchy: un make-up fatto di gioielli sul volto

Alla Paris Fashion Week è Givenchy a stupire con un trucco innovativo impreziosito da gioielli applicati sul viso

Alla Paris Fashion Week è il turno della sfilata di Givenchy che stupisce tutti con un make-up da urlo, molto originale, trasgressivo, a tratti dark.

Leggi anche: Un giro di giostra con il make-up firmato Givenchy

La make-up artist Givenchy è famosa a livello internazionale, si chiama Pat McGrath e ha creato dei make-up look decisamente originali per la sfilata Givenchy autunno/inverno 2015 alla Paris Fashion Week.

Il trucco di base è molto semplice: il viso è omogeneo grazie a un fondotinta illuminate, il contouring è appena accennato e scolpisce il volto definendone i volumi.

Gli occhi non sono truccati, a eccezione delle sopracciglia, volutamente infoltite. Le labbra sono nude con solamente una passata di balsamo labbra trasparente che le rende naturalmente idratate e morbide.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Fonte: Profilo Instagram Givenchy

Il trucco Givenchy è interamente fatto da gioielli applicati su tutto il volto. Non solo orecchini giganteschi, ma anche perle e pietre preziose applicate direttamente sulle guance o sotto l’occhio, come a formare lacrime artificiali brillanti. Anche il naso è decorato con anelli di perline colorate che intrecciano tra loro quasi a formare dei finti baffi in pieno stile hipster.

Anche i capelli sono parte integrante del make-up Givenchy, infatti, dalle acconciature escono dei piccoli ciuffetti sulla fronte e sotto gli zigomi arricciati ad arte con un effetto un po’ retrò.

Givenchy propone perciò un trucco creato a partire dagli accessori che diventano parte del look viso, ricordando uno stile che va dal retrò, al rock, al radical chic. Entusiasmante!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 09-03-2015

Roberta Picco

X