Trasgressione Givenchy: un make-up fatto di gioielli sul volto

Alla Paris Fashion Week è Givenchy a stupire con un trucco innovativo impreziosito da gioielli applicati sul viso

chiudi

Caricamento Player...

Alla Paris Fashion Week è il turno della sfilata di Givenchy che stupisce tutti con un make-up da urlo, molto originale, trasgressivo, a tratti dark.

Leggi anche: Un giro di giostra con il make-up firmato Givenchy

La make-up artist Givenchy è famosa a livello internazionale, si chiama Pat McGrath e ha creato dei make-up look decisamente originali per la sfilata Givenchy autunno/inverno 2015 alla Paris Fashion Week.

Il trucco di base è molto semplice: il viso è omogeneo grazie a un fondotinta illuminate, il contouring è appena accennato e scolpisce il volto definendone i volumi.

Gli occhi non sono truccati, a eccezione delle sopracciglia, volutamente infoltite. Le labbra sono nude con solamente una passata di balsamo labbra trasparente che le rende naturalmente idratate e morbide.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Fonte: Profilo Instagram Givenchy

Il trucco Givenchy è interamente fatto da gioielli applicati su tutto il volto. Non solo orecchini giganteschi, ma anche perle e pietre preziose applicate direttamente sulle guance o sotto l’occhio, come a formare lacrime artificiali brillanti. Anche il naso è decorato con anelli di perline colorate che intrecciano tra loro quasi a formare dei finti baffi in pieno stile hipster.

Anche i capelli sono parte integrante del make-up Givenchy, infatti, dalle acconciature escono dei piccoli ciuffetti sulla fronte e sotto gli zigomi arricciati ad arte con un effetto un po’ retrò.

Givenchy propone perciò un trucco creato a partire dagli accessori che diventano parte del look viso, ricordando uno stile che va dal retrò, al rock, al radical chic. Entusiasmante!