Transgender a The Voice of Italy: è Dany Petrarulo

Sorpresa alle blind audition di The Voice of Italy: si presenta Dany Petrarulo, che era Daniela e sta diventando Daniel

Arriva sul palco di The Voice cantando “Always” dei Bon Jovi, Dany Petrarulo, e conquista il poker dei coach che si girano tutti al suo della sua potentissima voce. Dany Petrarulo, classe 1986, è Pugliese e la sua storia è particolare perchè all’anagrafe è Daniela, ma quella “a” finale è sempre stata un po’ di troppo nella sua vita.

Dany Petrarulo si racconta prima dell’ esibizione: fin da bambina amava gli sport prettamente maschili, portava i capelli corti, e di abbigliamento femminile non ne voleva sapere.

“La natura a volte è un po’ particolare”

Dany non si è mai sentito femmina, fin da quando era bambina, ed è da anni ormai che sta compiendo il suo percorso di transizione per vivere finalmente nel corpo che sente più suo, quello di un uomo, quello di Daniel. Il percorso non è ancora concluso ma lui è molto motivato.

La musica è un linguaggio che non ha genere ed è sempre stato per Dany Petrarulo il suo canale di comunicazione preferito, e il suo sogno nel cassetto. Accompagnato da due fedelissime e commosse amiche, ha stregato i coach di The Voice, ottenendo quattro poltrone girate su quattro.

Guarda il Video Ufficiale dell’esibizione di Dany Petrarulo

La sua “Always” ha conquistato il pubblico, la sua storia e determinazione hanno emozionato tutti. Ha scelto il team di Noemi, l’unica donna coach, perchè vuole lavorare sulla parte di sè che ha lasciato indietro nella sua vita, quella femminile.

La sua esibizione si è conclusa con il pezzo finale del “Nessun dorma”, il celebre “Vincerò”, dove Dany Petrarulo ha sfoggiato un voce potentissima. Diretto l’apprezzamento di Piero Pelù, che ha regalato un sorriso al concorrente visibilmente emozionato:

“Con questa voce hai davvero tirato fuori le palle! Spero ti faccia piacere sentirtelo dire!”

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 05-03-2015

Roberta Picco

X