Si è soliti pensare che una volta diventate madri non ci sia nulla di più importante dei figli, ma qualcuno la pensa diversamente

Nel comune modo di pensare, i figli sono la cosa più importante per un genitore, ma c’è chi dà più importanza al marito, come Amber Doty, moglie, mamma e autrice di un interessante articolo pubblicato su Huffington Post Usa.

Leggi anche: I figli minori sono i preferiti dalle madri?

Amber spiega le sue ragioni sul suo modo di pensare e il suo modo di impostare la vita nei confronti del marito e dei figli e inizia raccontando il perchè di questa scelta, discutibile o meno.

“Meno di un mese dopo il mio matrimonio, ancora prima di spedire i ringraziamenti per i regali, mi sono ritrovata tra le mani un test di gravidanza positivo. Otto mesi e mezzo dopo, mentre ancora ci stavamo abituando ai nostri ruoli di marito e moglie, siamo diventati mamma e papà. Non posso certo dire che non fosse nei nostri piani, non vedevamo l’ora di costruire una famiglia, ma col senno di poi, ammetto che diventare madre nello stesso anno in cui sei diventata moglie non è per tutte. Il primo anno di vita di nostro figlio è stato anche il più difficile del matrimonio ed è allora che ho imparato un’importante lezione: mio marito deve sempre avere la priorità sui figli. Non mi fraintendete, amo i miei ragazzi e farei qualunque cosa per loro. Ma amo di più mio marito. “

Ovviamente per Amber il rapporto con la altre mamme non è mai stato molto roseo, le reazione erano spesso contrastanti, ma lei ha seguito integerrima la sua linea di pensiero.

“Lo capisco. Non si discute sul legame infrangibile che c’è tra madre e figlio. Ma io ritengo che l’impegno nella relazione con mio marito possa essere di beneficio per l’intera famiglia. Mettere al primo posto le sue necessità, farà diminuire le possibilità di divorzio, facendo in modo che i nostri bambini crescano con entrambi i genitori. Credo che dare l’esempio di una relazione sana ai nostri figli possa aiutarli nei loro rapporti futuri. Io e mio marito possiamo essere considerati un modello di felicità matrimoniale. Così, i nostri ragazzi capiscono come trattare la loro futura metà (e cosa aspettarsi in cambio), semplicemente osservandoci.”

I risultati di questa tipologia di educazione dei figli si vedranno più avanti, certo è che Amber e suo marito hanno scelto questo metodo e finora ha dato i suoi frutti, si vedrà poi che ricaduta avrà sui figli: se positiva o negativa.

“Salvo rare eccezioni, non troverete mai i nostri figli a letto con noi. Se possiamo permetterci solo una vacanza all’anno, ci andiamo da soli e non ci sentiamo in colpa nel chiedere l’aiuto della famiglia quando vogliamo una sera tutta per noi, dove parlare di tutto tranne che di bambini.Nel giro di qualche anno, nostro figlio e nostra figlia se ne andranno di casa. Quando succederà voglio poter essere felice del lavoro che ho fatto con il mio partner e non restare in una casa silenziosa accanto ad una persona diventata estranea dopo anni passati ad allontanarci.”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2015 18:53


Archiviata Peppa Pig, i bambini ora adorano Masha e Orso

Decisione scioccante: un asilo decide di abolire la festa della mamma