Toyota Hybrid, tutta la Verità sull’Ibrido

In natura “ibrido” significa unione tra due specie differenti. Da questa consapevolezza nasce Toyota Hybrid, infatti la stessa legge vale per le auto ibride, con due motori: uno elettrico e uno a benzina.

chiudi

Caricamento Player...

Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo con l’energia accumulata nelle batterie e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c’è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina.

Da lì in poi, i due motori sono in grado di funzionare insieme con la regia elettronica del sistema Hybrid Synergy Drive che ne modula l’interazione in ogni istante. L’unico intervento del guidatore è quando decide di andare in modalità solo elettrica, ma solo per brevi tragitti.

Con Toyota Hybrid si possono ridurre i consumi di carburante, perché l’uso di un motore elettrico assieme a un motore termico a benzina, unitamente al cambio a variazione continua, migliora notevolmente il rendimento complessivo.

Per il piacere di guida, perché le ibride sono vetture divertenti da guidare. Grazie alla grande coppia del motore elettrico disponibile da subito, permettono un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 4 secondi.

 Per la silenziosità, che aumenta notevolmente il comfort a bordo.

Per i ridotti costi di gestione, come la manutenzione, il costo del bollo, l’assicurazione, ecc.

La tecnologia ibrida è avanti di 10 anni. Comprare oggi una Toyota Hybrid vuol dire acquistare un’auto che sarà al passo con i tempi anche in futuro.

Con gli oltre 40 anni di ricerca e sviluppo di soluzioni ecologiche alla mobilità, Toyota si propone oggi come leader all’avanguardia nella produzione di tecnologie Full Hybrid.

Dal lancio della prima generazione di Prius nel 1997, la società ha calcolato che sono stati venduti 6 milioni di veicoli ibridi a livello globale. E le vendite stanno continuando ad aumentare velocemente: ogni mese, più di 100.000 clienti nel mondo acquistano una Toyota ibrida.

Che ne è stato dell’amore? C’è più amore o cemento nelle nostre case? Forse abbiamo perso il controllo e ci siamo stufati di amare… Toyota Hybrid l’amore per la guida dipende solo dall’auto.