Impalpabili ed eterei: gli abiti della collezione Primavera Estate 2016 Givenchy fanno sognare ad occhi aperti

La sfilata Givenchy si è tenuta a New York l’11 settembre, una data emblematica per la città e per il mondo: 14 anni dopo la tragedia. Proprio in occasione di questa particolare data, la sfilata ha voluto essere un inno all’amore in ogni sua forma e al sapersi rialzare insieme dalle macerie, con materiali semplici e poveri, ma pieni di forza.

Leggi anche: La Milano Fashion Week è alle porte con molte interessanti novità

Per questo motivo la sfilata Givenchy è stata aperta a un ampio pubblico di studenti e giovani che hanno preso posto tra le star in una passerella che ha utilizzato materiali poveri come casse di legno, portando in evidenza abiti e creazioni di alta moda.

Con questa collezione Primavera Estate, Riccardo Tisci, ha festeggiato i suoi 10 anni come direttore creativo di Givenchy, facendosi aiutare dall’amica fidata Marina Abramovic. La collezione si focalizza sui colori più basici e classici della moda: il bianco e il nero.

Givenchy NewYork FW
Fonte: Facebook

Clicca qui per vedere la fotogallery Givenchy!

I capi presentano sovrapposizioni di tessuti preziosi leggerissimi e lavorati ad arte per risultare quasi eterei. E’ stato un tripudio di seta, pizzi, chiffon e tutti quei tessuti che nelle stagioni più caldo lasciano respirare la pelle senza perdere la loro eleganza.

Guarda la sfilata Givenchy!

Oltre al bianco e il nero, che hanno dominato la sfilata, Givenchy ha anche proposto alcuni look sui tono dell’oro, accessoriati con gioielli e materiali preziosi fino a coprire l’intero volto. Novità, eleganza, classe, voglia di ricominciare e sentirsi al meglio: lo spirito Givenchy ha fatto centro ancora una volta.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-09-2015


Desigual incanta la New York Fashion Week con i suoi colori e le sue fantasie

Tutti ai tropici con Tommy Hilfiger primavera estate 2016