A Roma al Foro italico sabato 11 e domenica 12 ottobre,  torna ‘Tennis and Friends‘, una delle più famose manifestazioni in cui lo sport è alleato alla prevenzione.

L’evento, ideato da Giorgio Meneschincheri, responsabile del Pronto soccorso del Policlinico romano, è realizzato dalla Real Sport Event in collaborazione con il Gemelli e la Polizia di Stato e con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni e Federazione italiana Tennis.

Lo stesso ha spiegato:

“Nella scorsa edizione di Tennis and Friends abbiamo effettuato più di 2.400 visite, nel 50% dei casi sfociate in ulteriori esami diagnostici, mentre nel 12% si è fatto ricorso ad ago aspirato ecoguidato al Policlinico Gemelli in regime Ssn. I risultati delle 2 giornate di Tennis & Friends 2013 ci rendono orgogliosi e confermano che un semplice controllo può salvare la vita e che la prevenzione è essenziale “.

Anche in questa edizione di Tennis and Friends saranno numerosi i testimonial: Fiorello, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Piovani, Amadeus, Noemi, , Bruno Vespa, Veronica Maya, Lorella Cuccarini, Paola Perego, Lucio Presta, Jimmy Ghione, Massimiliano Ossini, Francesco Giorgino, Lillo Greg, Bernardo Corradi, Gianni Rivera, Dario Marcolin, Roberto Baronio, Alessandro Haber, Luca Barbareschi, Gabriele Cirilli, Max Giusti, Andrea Perroni, Renato e Fabiana Balestra, Filippo Bisceglia, Pamela Camassa, Matilde Brandi, Samantha De Grenet, Alessio Vinci, Sebastiano Somma, Roberto Ciufoli, Raffaella Fico e molti altri ancora.

I numerosi vip si sfideranno a tennis per aiutare l’equipe del Policlinico Gemelli a eseguire check up gratuiti alla tiroide ed esami per il controllo delle malattie metaboliche. Gli specialisti, saranno interamente a disposizione del pubblico nei due giorni del weekend dalle 10 alle 18.

Le novità di questa edizione di Tennis and Friends saranno la collaborazione dei medici e personale infermieristico della direzione centrale di Sanità della Polizia di Stato, presente anche con la stradale, la squadra cinofili e la Fanfara, e la partecipazione dello chef Heinz Beck, che recentemente ha partecipato al progetto gemelli@fornelli nato per coniugare salute e sapore, per prevenire quelle malattie cardiovascolari, tumorali, neurologiche e metaboliche che possono derivare da una scarsa consapevolezza di ciò che si mangia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2014 15:04


L’effetto che ci fa il caffè dipende dal nostro DNA

Con la Mela di AISM, facciamo correre la ricerca e le speranze dei giovani