Grace Kelly, dopo 35 anni dalla morte, il suo stile rimane…

Musa ispiratrice di Alfred Hitchcock e Principessa del principato di Monaco… Grace Kelly ha rappresentato lo stile per eccellenza per anni. Ancora oggi, a 35 anni dalla sua scomparsa, rimane l’icona di un look evergreen per donne di classe e fashion.

chiudi

Caricamento Player...

Elegante, sontuosa, essenziale e sensuale: Grace Kelly! È l’icona della raffinatezza e fa sognare il pubblico femminile grazie allo charme inconfondibile che evidenzia una bellezza eterna.

Ancora oggi, a 35 anni dalla morte di Grace Kelly, riviviamo il suo charme attraverso un’altra grande diva, Nicole Kidman. La quale ci farà rivivere il suo look bon ton nei cinema, reinterpretando la Grace di Monaco.

Grace Kelly
Fonte foto: https://pixabay.com/it/grace-kelly-attrice-vintage-movies-394485/

Lo stile di Grace Kelly

Foulard annodato al collo o legato al capo, gonne a ruota o a tulipano, grandi occhiali da Diva, sono i segni riconoscibili della sua bellezza sensuale e raffinata. Ancora oggi possiamo imitare il suo stile con semplici accorgimenti, e avere un look anni ’50 semplicemente attrezzandoci con accessori che ricordano il suo outfit. Innanzitutto potrete dare il via allo stile di Grace con l’abito da cocktail, dalle delicate linee anni ’50, con una gonna a ruota con fantasia.

Un altro capo di abbigliamento necessario per emulare la Diva è il mitico cardigan bon ton, o un coprispalla in stile Chanel con rifiniture bianche sulle maniche. E che dire della mitica borsa Kelly firmata Hermes o degli orecchini a clips colorati? Icona di uno stile intramontabile, Grace però, è ricordata soprattutto per il foulard in seta, da indossare legato al collo o lasciato morbido sul capo.

Grace Kelly: gli abiti che hanno fatto la storia

Se amate il suo stile ma non amate gli abiti o i vestiti bon ton, potrete osare con camicie dal taglio maschile e pantaloni in stile capri, per coniugare compostezza e bellezza, impreziosendo il vostro stile con il solito foulard colorato.

Riassumiamo: per il giorno optate per abiti bon ton o per completi a pantalone spezzati con cardigan in stile Chanel. Per la sera osate con soprabiti, spolverini, gonne a ruota a vita alta, rigorosamente colorate o con fantasie di fiori. MUST HAVE: foulard annodato al collo e come copricapo accessoriato con occhiali maxi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/grace-kelly-attrice-vintage-movies-394485/