Carina, trendy, comoda: la cavigliera è un accessorio che non può mancare nella stagione estiva

Molte star la amano ala follia e non la tolgono quasi mai, come Jennifer Aniston o Jennifer Lopez: la cavigliera è un accessorio versatile, sempre attuale.

Leggi anche: Luisa Spagnoli: collezione etnico chic per l’estate 2015

Da quelle con diamanti veri, a quelle a catenina, ma anche etniche, con piume, e cuoio: ci sono cavigliere per tutti gusti e per tutte le occasioni. Rendono il look più sofisticato se indossate in spiaggia, e impreziosiscono qualunque outfit se indossate di sera.

Per un look selvaggio di giorno in spiaggia, meglio evitare le cavigliere troppo brillanti, che, riflettendo la luce del sole, brillerebbero troppo. con il beachwear, maglio scegliere uno stile minimal o etnico, che fa fine, ma non impegna.

La cavigliera, è un accessorio indubbiamente sexy e, in base a come la si indossa ha diversi significati. Se si sceglie il piede destro significa che si è in cerca di avventure e si è libere, mentre, indossata al piede sinistro, significa che si è impegnate e fedeli.

Di gran moda, sono anche le cavigliere modello ankle toe, ovvero quelle che partono con un anellino al dito del piede e decorano tutto il collo fino alla caviglia. L’effetto è quello di un sandalo gioiello anche a piedi nudi.

L’unico accorgimento quando si sceglie di indossare la cavigliera, è quello di mantenere sempre i piedi curati e idratati, con la pedicure ben fatta e lo smalto lucido: l’effetto sarà impeccabile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2022 11:41


Ilary Blasi in vacanza senza Totti e senza sorriso

Maddox, figlio di Angelina Jolie e Brad Pitt, al lavoro sul set dopo la scuola